Cambium Networks consegna la decimilionesima radio - CorCom

IL TRAGUARDO

Cambium Networks consegna la decimilionesima radio

Le iniziative per l’inclusione digitale e l’efficienza aziendale trainano la domanda di soluzioni Wi-Fi e Fixed Wireless Broadband

08 Lug 2021

Cambium Networks consegna la decimilionesima radio dal suo lancio, nell’ottobre del 2011. Service provider, imprese, scuole, comuni e operatori di reti di tutto il mondo offrono soluzioni di accesso Fixed Wireless e Wi-Fi con gestione cloud centralizzata, soddisfacendo le esigenze di connettività in modo rapido ed economico grazie al portafoglio di soluzioni wireless di Cambium Networks.

“Cambium Networks è orgogliosa di annunciare questo grande traguardo. Le nostre soluzioni Wi-Fi e Fixed Wireless offrono connettività ad alte prestazioni per applicazioni aziendali e residenziali, connettività per campus, backhaul Wi-Fi e small cell – spiega  Atul Bhatnagar, presidente e ceo di Cambium Networks – Gli operatori di rete apprezzano le prestazioni e l’affidabilità delle nostre implementazioni, dai principali centri urbani sino ai villaggi più remoti del Nepal. Le nostre più recenti soluzioni a onde millimetriche a 60 GHz semplificano la fornitura di connettività a velocità gigabit per i centri urbani e le comunità suburbane o rurali”.

“Il Fixed Wireless Access è ora una tecnologia broadband mainstream ed è vitale per la crescita economica e per affrontare il digital divide – evidenzia Chris DuPuy, Technology Analyst di 650 Group – Nell’ultimo decennio, l’industria del Fixed Wireless ha ampliato il proprio supporto a molte nuove frequenze e protocolli che consentono capacità e distanze sempre maggiori. Il risultato di queste innovazioni è che prevediamo che nei prossimi cinque anni le consegne di unità Fixed Wireless cresceranno più del doppio rispetto al successivo sistema broadband più veloce, ovvero l’accesso ottico”.

Ad oggi più di 1.600 comuni hanno implementato le radio Cambium Networks nell’ambito del programma WiFi4EU, un’iniziativa che promuove l’accesso gratuito alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei in tutta Europa .

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

C
cambium networks

Approfondimenti

F
fwa
W
wi-fi

Articolo 1 di 5