Cinema digitale, nelle sale anche i concerti - CorCom

ACCORDO

Cinema digitale, nelle sale anche i concerti

Partnership tra il circuito cinematografico The Space e Universale Picture Italy per la distribuzione nelle sale di contenuti anche extra filmici con accordi che bypassano le major

27 Mar 2014

m.s.

Il circuito cinematografico The Space, controllato da 21 Investimenti di Alessandro Benetton e Mediaset, e Universal Pictures International Italy hanno siglato un accordo per distribuire film e contenuti extra filmici (come eventi sportivi, mostre e concerti) e per acquistare prodotti internazionali al di fuori delle major. La partnership, prima del genere in Europa, include anche la produzione e distribuzione di film nazionali.

Obiettivo dell’operazione siglata dal presidente e amministratore delegato di The Space Cinema, Giuseppe Corrado, e dall’amministratore delegato e direttore generale di Universal Pictures International Italy, Richard Borg, è mettere insieme chi distribuisce film e contenuti cinematografici con chi gestendo le sale ha una relazione diretta con gli spettatori/clienti, al fine di sviluppare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

Questa operazione, dicono i rappresentanti delle due aziende partner, potrebbe portare a entrambi il 10-15% di ricavi aggiuntivi. La partnership comprende anche una serie di attività coordinate di comunicazione e marketing.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cinema digitale