ACCORDO

Cinema digitale, nelle sale anche i concerti

Partnership tra il circuito cinematografico The Space e Universale Picture Italy per la distribuzione nelle sale di contenuti anche extra filmici con accordi che bypassano le major

Pubblicato il 27 Mar 2014

m.s.

ciak-cinema-120511162557

Il circuito cinematografico The Space, controllato da 21 Investimenti di Alessandro Benetton e Mediaset, e Universal Pictures International Italy hanno siglato un accordo per distribuire film e contenuti extra filmici (come eventi sportivi, mostre e concerti) e per acquistare prodotti internazionali al di fuori delle major. La partnership, prima del genere in Europa, include anche la produzione e distribuzione di film nazionali.

Obiettivo dell’operazione siglata dal presidente e amministratore delegato di The Space Cinema, Giuseppe Corrado, e dall’amministratore delegato e direttore generale di Universal Pictures International Italy, Richard Borg, è mettere insieme chi distribuisce film e contenuti cinematografici con chi gestendo le sale ha una relazione diretta con gli spettatori/clienti, al fine di sviluppare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

Questa operazione, dicono i rappresentanti delle due aziende partner, potrebbe portare a entrambi il 10-15% di ricavi aggiuntivi. La partnership comprende anche una serie di attività coordinate di comunicazione e marketing.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cinema digitale

Articolo 1 di 2