Cyber security, acquisizione di Atheos - CorCom

Cyber security, acquisizione di Atheos

09 Gen 2014

Orange Business Services ha acquisito oggi Atheos e rafforza così la sua posizione di protagonista globale nei servizi di sicurezza avanzati.

Fondata nel 2002, Atheos è stata uno dei pionieri nell’identità IT e nella gestione della sicurezza sul mercato francese. Con 130 esperti di sicurezza informatica, Atheos lavora con le grandi società francesi per definire, attuare e controllare le loro strategie di sicurezza.

“Siamo entusiasti di accogliere il team di Atheos, la loro grande competenza e i loro metodi collaudati costituiscono un chiaro valore per il nostro portafoglio di servizi. La security è una preoccupazione fondamentale per i nostri clienti, perciò fornire servizi di sicurezza affidabili è ormai diventata una priorità strategica per Orange Business Services. Con questa acquisizione, siamo diventati l’unico fornitore europeo in grado di supportare le imprese nell’implementare strategie di protezione multidimensionali, e questo rafforza il nostro impegno verso i clienti per essere partner di fiducia in un mondo sempre più digitale”, ha commentato Thierry Bonhomme, Senior Executive Vice President di Orange Business Services.

Orange Business Services, leader globale nei servizi di sicurezza per le imprese, ha sviluppato una strategia di security completa attraverso soluzioni gestite e integrate in 220 paesi e territori, tutelando sia le infrastrutture che gli utenti. Gli otto Security Operations Center (SOC) di Orange in tutto il mondo monitorano queste soluzioni 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Attraverso questa acquisizione, Orange Business Services rafforzerà in modo significativo la propria offerta rispondendo a due requisiti fondamentali nel contesto attuale: la fornitura di un controllo degli accessi più rigoroso e di politiche di prevenzione della perdita dati; la cyber-defense proattiva tramite l’individuazione avanzata di violazioni della sicurezza e di aree di vulnerabilità, rilevazione e analisi dei segnali di attacco “a basso rumore”, gestione delle crisi sul posto.

Argomenti trattati

Approfondimenti

O
Orange Business Services
T
Thierry Bonhomme