Namex apre il suo quarto data center a Roma, presso il campus di Cloud Europe (vicino al Tecnopolo Tiburtino). Il nuovo pop è stato denominato “Claudius” e contribuirà – si legge in una nota – a spingere Roma come “hub internet nazionale e internazionale”.
Dov’è ospitato il nuovo pop
È Cloud Europe, specializzata nella progettazione e nella gestione di data center e già sede di altri Internet Service Provider, a ospitare uno dei principali data center carrier neutral dell’area romana.
“Siamo molto felici e orgogliosi di questa nuova apertura – dice Maurizio Goretti, ceo di Namex –. Namex prosegue il suo piano di sviluppo e crescita ampliando la propria presenza in una città, quale Roma, che sta crescendo come hub internet nazionale e internazionale. Con Claudius aggiungiamo ai nostri punti esistenti un datacenter specializzato in sicurezza, ampliando l’offerta verso i nostri consorziati”.
Spinta ai servizi di interconnessione
La presenza di Namex nel campus Cloud Europe permetterà alle due realtà, si legge nella nota, “un reciproco e proficuo scambio a valore aggiunto attraverso il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi di interconnessione, elementi fondamentali per i nuovi ISP e per il miglioramento dei servizi a disposizione dei clienti”.
“Cloud Europe – dice Giulio Iucci, ceo di Cloud Europe – è lieta di ospitare Namex all’interno del maggiore Green Data Center Tier IV Carrier independent di Roma, certificato Iso 22237 e sviluppato nel proprio campus di circa 60.000 metri quadri presso il Tecnopolo Tiburtino, oggi uno dei principali hub tecnologici del Paese”.