Enrico Saggese indagato per tangenti

Il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana è iscritto nel registro degli indagati nell’ambito di un’inchiesta aperta della Procura di Roma. Coinvolti anche sette dipendenti Finmeccanica. Contestati i reati di concussione e corruzione

Pubblicato il 06 Feb 2014

E.L.

enrico-saggese-121001173738

Perquisizioni in uffici dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e in società fornitrici sono in corso a Roma ed in varie città italiane nell’ambito di un’inchiesta della procura di Roma su presunte tangenti. Sette gli indagati tra i quali il presidente dell’Asi Enrico Saggese. Agli indagati sono contestati, a seconda delle posizioni, i reati di concussione e corruzione.

Oltre al presidente dell’Asi, Saggese, sono iscritti nel registro degli indagati due suoi collaboratori, Francesca e Mario Giacomo Sette (dipendenti Finmeccanica distaccati presso l’Asi) e gli operatori di società Elena Oteri, Alfiero Pignataro, Salvatore Marascia e Vittorio Sette. Le società interessate dalle perquisizioni sono la Sistina Travel, che organizza viaggi all’estero per i dipendenti Asi, il Cira (Centro italiano di ricerche aerospaziali) con sede a Capua, la Get-It, con sede a Torino, la Eurofiere, con sede a Rivoli (Torino), la Art Work e la Space Engineering, entrambe a Roma.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2