START UP

Eyetease, wi-fi gratis sui taxi londinesi

La start up lancia un servizio per i clienti del “black cab”. Pubblicità in cambio di 15 minuti di Internet il business model

Pubblicato il 11 Dic 2012

M.S.

taxi-121211121620

Eyetease, start up nata nello hub londinese TechCity, ha ottenuto l’approvazione dall’agenzia dei trasporti di Londra per lanciare un servizio di wi-fi 3G e 4G riservato ai taxi. Il nuovo “cabwifi” utilizza un business model “pubblicità in cambio di accesso” che permette ai passeggeri di usufruire per 15 minuti dell’accesso a Internet in cambio di 15 secondi di pubblicità.

Anche gli autisti, utilizzando una login a parte, potranno utilizzare a loro volta il servizio compensando in questo modo gli alti costi che stanno sostenendo per il traffico dati.

Eyetease è in fase avanzata di trattativa con alcuni consumer brand (tra le altre anche un’azienda di carte di credito e un produttore di telefonini), per sponsorizzare il lancio dell’iniziativa a partire dal 2013.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4