LA LETTERA

Fastweb, Calcagno scrive ai dipendenti: “Solo chiacchiere la vendita a Vodafone”

In una lettera l’Ad smentisce le indiscrezioni su una possibile cessione della compagnia: “I rumor non contano, interesse e supporto da parte di Swisscom”

Pubblicato il 09 Ott 2014

calcagno-fastweb-111213112038

Le notizie di una possibile vendita di Fastweb a Vodafone? Solo chiacchere. Alberto Calcagno, Ad di Fastweb, rassicura i dipendenti della compagnia in una lettera inviata nella serata di ieri e diffusa da Radiocor. “Care colleghe e cari colleghi alcuni giornali e siti d’informazione oggi hanno rilanciato voci sull’interesse di Vodafone per Fastweb – scrive il numero uno di Fastweb – certamente questa notizia sarà ripresa nei prossimi giorni sui media. Come sapete non è la prima volta e non sarà l’ultima. Sono chiacchiere e i giornali vivono di chiacchiere”.

“La nostra regola – aggiunge Calcagno nella lettera – è di non commentare i rumours: non lo fa Fastweb, non lo fa Swisscom, quindi non troverete smentite né posizioni ufficiali del nostro azionista o di nostri portavoce”.

Secondo indiscrezioni di stampa Swisscom starebbe considerando la possibilità di vendere la controllata italiana. La valutazione di Fastweb che ha il suo core business nella fornitura di servizi internet a banda larga andrebbe da un minimo di quattro a un massimo di cinque miliardi di euro.

“Quello che per voi deve contare – aggiunge Calcagno rivolgendosi ai dipendenti – è il genuino interesse e il supporto quotidiano che riceviamo da Swisscom e che si manifesta nei piani recentemente approvati dell’estensione della rete Ftts e della costruzione del Data Center Tier 4″.

Questi piani sono infatti coerenti con la strategia Swisscom che ha più volte dichiarato di voler “ulteriormente sviluppare Fastweb e non di venderla”. Secondo l’amministratore delegato quello che rende unica Fastweb è la posizione “di eccellenza e di leadership nella banda ultra larga, nelle infrastrutture e nel fatto che grazie ai sacrifici e al lavoro fatti insieme, siamo l’unico operatore di telecomunicazioni che continua a conquistare pezzo dopo pezzo quote di mercato, in un ambiente difficile quale è quello attuale. Non facciamoci turbare – conclude – da queste chiacchiere né distrarre dalla nostra missione: continuare a lavorare con entusiasmo e passione facendo crescere la nostra grande azienda”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati