Fastweb, Lisa Di Feliciantonio a capo delle External Relations & Sustainability - CorCom

LA NOMINA

Fastweb, Lisa Di Feliciantonio a capo delle External Relations & Sustainability

A diretto riporto dell’Ad Calcagno assume la responsabilità dei rapporti con le istituzioni e gli organi di informazione nazionali e internazionali in una fase strategica per il settore delle Tlc. Coordinerà anche la comunicazione interna ed i programmi di sostenibilità ambientale e sociale della società

01 Apr 2021

Mila Fiordalisi

Direttore

Lisa Di Feliciantonio è stata nominata External Relations & Sustainability Officer di Fastweb. Da 12 anni in azienda, nel nuovo ruolo – a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Alberto CalcagnoDi Feliciantonio assume la responsabilità dei rapporti con le istituzioni e gli organi di informazione nazionali e internazionali, in una fase strategica e di trasformazione del settore delle Tlc, con l’obiettivo di garantire un dialogo costante e trasparente con tutti gli stakeholder e di generare valore, amplificando ancora di più le ricadute positive delle attività di Fastweb per i clienti, i partner, il territorio e l’intero comparto.

Di Feliciantonio coordinerà anche la comunicazione interna – che ha svolto un ruolo critico nel corso della pandemia e del prolungato periodo di remote working del 100% dei dipendenti – nonché i programmi di sostenibilità ambientale e sociale della società, sempre più integrati nella strategia infrastrutturale.

Chi è Lisa Di Feliciantonio

Laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e con un Mba conseguito al Politecnico di Milano, Lisa Di Feliciantonio è in Fastweb da 12 anni, dove si è occupata inizialmente di Regulatory Policy e EU Affairs per assumere, dal 2015, il ruolo di Head of Public Affairs and Media Relations.

LIVE DAL 6 MAGGIO
Ritorna Telco per l’Italia: 4 appuntamenti da non perdere!
Networking
Telco

Prima di entrare in Fastweb, ha maturato un’importante esperienza in Agcom come consigliere di uno dei membri del Consiglio e nel dipartimento di regolamentazione, e prima ancora è stata responsabile della pianificazione e dello sviluppo della rete in Orbit, prima Tv satellitare digitale per Medio Oriente e Nord Africa. Scrive per pubblicazioni economiche specializzate e ha pubblicato due libri: “I media della convergenza”, nel 1998 e “Switchover”, nel 2004.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

L
lisa di feliciantonio

Aziende

F
Fastweb

Approfondimenti

B
banda ultralarga
F
fibra

Articolo 1 di 5