LA MOSSA DI FOSSATI

Findim “sta per entrare in F2i”

Marco Fossati: “Stiamo guardando con attenzione a Metroweb. Lo consideriamo un ottimo investimento con un buon ritorno”

Pubblicato il 04 Dic 2013

metroweb-131204183932

La Findim di Marco Fossati sta “per entrare nel secondo fondo infrastrutture di F2i”. Lo ha detto lo stesso Fossati chiarendo che da parte loro “c’e’ una grande attenzione a Metroweb. Crediamo nelle potenzialita’ future”. E’ ancora da definire la quota con cui la Findim entrerà nel Fondo infrastrutturale. “Lo consideriamo un ottimo investimento con un buon ritorno”, ha detto Fossati -. Stiamo entrando con una maggiore attenzione alle infrastrutture del sistema Paese e in particolare a Metroweb”.

Fossati lo ha annunciato a margine dell’assemblea dei piccoli azionisti di Telecom Italia. Nel corso del suo intervento ha ribadito che anche se l’assemblea del 20 dicembre non farà decadere l’attuale consiglio, la sua battaglia per spingere Telco fuori dal controllo del gruppo italiano continuerà.

Il terzo azionista del gruppo con il 5% del capitale detenuto dalla holding di famiglia Findim ha chiesto la revoca del consiglio, dopo aver parlato di conflitto di interessi di Telefonica, che considera un ostacolo allo sviluppo di Telecom Italia e della necessità di sciogliere Telco.

Telco, che controlla il 22,4% del capitale di Telecom Italia è a sua volta partecipata, in termini di diritti di voto: da Telefonica con il 46,18%, Intesa Sanpaolo e Mediobanca con l’11,62% e da Generali con il 30,58%.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati