STRATEGIE

Hoencamp (Vodafone Uk): “In 18 mesi torneremo a crescere”

Il Ceo Jeroen Hoencamp punta sul miglioramento del servizio e sugli investimenti di rete per reagire alla concorrenza e alla pressione regolatoria. Prossima tappa il lancio di “pacchetti” Tv, web e mobile per il mercato enterprise

Pubblicato il 24 Set 2014

vodafone-130617170125

Il Ceo di Vodafone Uk Jeroen Hoencamp ha indicato ai giornalisti nel corso di una cena a Londra di aver fissato come obiettivo per la sua azienda il ritorno all’utile e alla crescita del fatturato nel giro dei prossimi 18-24 mesi.

Come riportato da Bloomberg, Hoencamp ha spiegato che le difficoltà per l’operatore sul mercato britannico risiedono nella presenza dei sussidi, nella pesante regolazione e anche nell’elevata penetrazione della telefonia mobile. Per Hoencamp il miglioramento della qualità del servizio sarà la chiave di volta per rilanciare il business, rispondendo alle esigenze dei clienti e permettendo di centrare gli obiettivi di crescita. “Tutto il resto non conta se non ci focalizziamo sulla rete”, ha detto il Ceo britannico. “E’ questo il messaggio che i nostri clienti ci mandano, chiaro e forte”.

Vodafone in Gran Bretagna non sta riuscendo a conquistare nuovi clienti quanto le rivali O2 ed EE. Inoltre, si è classificata ultima tra i maggiori carrier mobili in Uk per qualità delle chiamate nel primo semestre 2014, secondo Root Metrics.

Al tempo stesso, però, Vodafone Uk ha varato un investimento da 19 miliardi di sterline nei prossimi due anni per aggiornare e potenziare la sua rete, tramite il Project Spring, con cui potrà offrire anche i servizi Tv e banda larga da aggiungere ai piani mobili. Questi servizi arriveranno però prima sul mercato enterprise, e solo successivamente sul mercato consumer: Hoencamp ha detto che la Gran Bretagna non è pronta per offerte di pacchetti “tutto compreso” che includono Tv, web e mobile. L’obiettivo per ora è offrire questi servizi in bundle ai clienti aziendali, che già esprimono una forte domanda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati