Sarà la soluzione OSS di Huawei, presentata nel giugno 2014, l’elemento cardine nella strategia di semplificazione della gestione dell’OSS da parte di Telefonica. La soluzione di Performance Management di Huawei offre un approccio integrato per gestire tutte le tecnologie delle reti fisse e mobili e dei servizi dati; garantirà prestazioni innovative multi-vendor, multi-dominio e multi-tecnologiche, e offrirà una rapida soluzione dei problemi grazie a una gestione centralizzata delle prestazioni e alla condivisione delle informazioni attraverso l’utilizzo della Telco Value Asset delle filiali del Gruppo Telefónica in America Latina. Dal 2006, Huawei ha sviluppato oltre 100 progetti in 59 Paesi e aggiorna continuamente la soluzione OSS al fine di renderla un elemento sempre più fondamentale per i propri clienti, consentendo loro di svolgere un ruolo importante nell’attuale scenario digitale e aiutando gli operatori nel processo di evoluzione da società B2C a B2B2C.
“La strategia di semplificazione OSS di Telefónica si basa sulla standardizzazione, semplificazione e automazione dei processi e delle tecnologie in tutta la nostra filiera. Stiamo selezionando i migliori partner sul mercato per questo importante processo. La soluzione di Performance Management di Huawei soddisfa completamente le nostre richieste grazie alle sue funzionalità all’avanguardia. Huawei è un nostro partner strategico e affidabile e sono certo che la nostra collaborazione continuerà a essere proficua anche in futuro”, ha commentato Juan Manuel Caro Bernat, Direttore Operations & OSS di Telefónica
“La soluzione OSS di Huawei rappresenta uno degli investimenti strategici della società e rafforza la nostra posizione di partner ideale che contribuisce all’evoluzione degli operatori”, ha commentato Howard Liang, Senior Vice President e Presidente del Global Technical Service di Huawei. “Essere selezionati da Telefonica per questo importante progetto in America Latina è per noi un grande onore. La collaborazione tra Telefónica e Huawei si è estesa da tecnologie CT a quelle IT, e ci impegneremo a fondo per garantire a Telefónica le soluzioni più innovative e all’avanguardia”.