LA CAMPAGNA

Il calcio protagonista degli spot sulla fibra: scende in campo WindTre

L’operatore guidato da Jeffrey Hedberg punta sul Wi-fi 6 per le connessioni domestiche ultraveloci. Fiorello e Rovazzi i testimonial. Lo sport in streaming al centro della spinta all’infrastrutturazione in banda ultralarga

18 Ago 2021

A. S.

fiorello Rovazzi

Lo sport live  in streaming è sempre più al centro delle campagne di comunicazione degli operatori tlc italiani. Dopo il “passaggio epocale” dei diritti televisivi della Serie A di Calcio dal satellite all’online per il triennio 2021-2024, con Dazn – in partnership con Tim – che si è imposta su Sky, si fa strada in modo sempre più concreto l’idea che possano essere proprio i contenuti sportivi online il driver che spingerà le connessioni in fibra nel nostro Paese. E tutti gli operatori iniziano ad attrezzarsi per sostenere una domanda che si prevede crescente, con servizi indirizzati proprio a rendere ottimale la user experience di chi si collegherà a Internet per seguire le partite della propria squadra del cuore.

A confermare questo trend è la nuova campagna di comunicazione di WindTre, che sarà dedicata principalmente all’offerta fibra con wi-fi 6 per le connessioni domestiche.

I nuovi spot dedicati alla super fibra è stata ideata per confermare il posizionamento del brand come “Human Network Builder”, per facilitare le relazioni umane e avvicinare le persone ai propri interessi attraverso la tecnologia. La colonna sonora degli spot, in onda nei formati da 30, 20 e 15 secondi, è il brano “La mia felicità” di Fabio Rovazzi. Contenuti social dedicati saranno inoltre pubblicati sui canali Facebook e Instagram di WindTre.

I protagonisti del nuovo spot sono il brand ambassador dell’operatore, Rosario Fiorello, e Fabio Rovazzi, che si preparano a seguire insieme una partita in streaming con la Super Fibra di WindTre, in compagnia del pesce “arancione” che è ormai diventato un simbolo delle campagne pubblicitarie dell’operatore guidato da Jeffrey Hedberg.

“Con questa nuova campagna, raccontiamo una tecnologia inclusiva, vicina agli interessi e alle esigenze delle persone. I clienti WindTre, infatti – spiega Claudia Erba, Brand Communication Director di WindTre – potranno seguire al meglio le partite di calcio con la qualità della nostra fibra ‘Top Quality Network’, una soluzione di valore capace di offrire benefici sempre più concreti”.

L’offerta “Super Fibra” prevede, in esclusiva per i clienti WindTre, un costo di 22,99 euro al mese e la possibilità di avere, incluso per dodici mesi, il servizio Amazon Prime. L’offerta mette a disposizione navigazione illimitata fino a 1 Gigabit di velocità, modem Wi-Fi 6 per connettere contemporaneamente in casa fino a 120 dispositivi e attivazione inclusi, oltre a Giga illimitati da smartphone.

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