Il fatturato sale a 220 milioni

Pubblicato il 04 Set 2014

Sale a 220 milioni di euro il fatturato di Telecitygroup nel primo semestre del 2014. Il primo provider europeo di data center neutrale dai carrier di telecomunicazioni, fondata a Londra nel 1998, ha infatti annunciato i risultati di bilancio del primo semestre.

Al 30 giugno, appunto, il fatturato ha toccato 174,1 milioni sterline (pari a 219,77 milioni euro) +9,3% rispetto ai 159,3 milioni sterline del primo semestre 2013 (201,09 euro). Anche l’utile operativo aumenta, del 14,8% a 54,8 milioni sterline (67,17 milioni euro), rispetto ai 47,8 milioni sterline (60,34 milioni euro) del primo semestre 2013. L’utile rettificato diluito per azione cresce del 15,4% a 18,7p (0,24 euro) – primo semestre 2013: 16.2p (0,20 euro).

“Un risultato importante – dichiara Luca Beltramino, managing director di TelecityGroup Italia SpA, 17,5 milioni euro di fatturato nel 2013, presente in Italia con tre data center a Milano (via Savona e via Cascia in città e Basiglio alle porte del capoluogo) – , il fatto che siamo provider neutrali dai carrier di telecomunicazioni è una garanzia in termini di “libertà” e di sicurezza nella trasmissione dei dati. La moltiplicazioni di dati, la diffusione del cloud determinano un continuo aumento della domanda. Per questo stiamo implementando la disponibilità di storage nel nostro data center Milano 1 e valutando la possibilità di costruirne uno nuovo, sempre a Milano, e successivamente in altre regioni. Il nostro paese ha grandi prospettive, l’economia digitale è stimata in appena tra l’1 e il 2% del Pil, ma l’Italia è la terza economia dell’Eurozona e gli utenti di Internet sono oltre i 2/3 della popolazione. In particolare ritengo che crescerà la domanda di data center da parte delle Pmi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati