NETWORKING

Interoute-Infinera, patto in nome del 100 Gb

Nel quadro dell’accordo la piattaforma Infinera Dtn sarà disponibile sulla rete paneuropea di Interoute. L’obiettivo è ridurre i costi ampliando la banda a disposizione dei clienti

Pubblicato il 23 Ott 2012

P.A.

infinera-121023183927

Il fornitore di reti ottiche digitali Infinera, fornitore di reti ottiche digitali, e Interoute, proprietaria della piattaforma di servizi cloud paneuropea, hanno annunciato la disponibilità dei servizi 100 Gigabit Ethernet sulla rete Interoute grazie all’utilizzo della piattaforma Infinera Dtn. Interoute, che ha adottato la piattaforma Infinera Dtn sulla sua rete quattro anni fa, è il primo operatore ad offrire la più estesa rete di servizi da 100 GbE in Europa.

La rete di Interoute è una delle più vaste d’Europa con i suoi 60mila chilometri di fibra che collegano 30 paesi in 102 città. I clienti di Interoute sono aziende e operatori telco internazionali – da Stoccolma alla Sicilia, da Mosca a Madrid, da Londra a Istanbul – che gestiscono infrastrutture di rete per trasmissione voce, video, computing, e banda larga per dati.

Integrando nella propria rete i servizi a 100 GbE grazie alla piattaforma Infinera Dtn, Interoute riesce a rispondere facilmente e molto velocemente alle sempre crescenti richieste di maggiore banda dei suoi clienti. Molte aziende e carrier stanno già utilizzando servizi basati su multipli di 10 Gigabit al secondo che possono però diventare complessi e costosi. Con l’opzione dei servizi a 100 Gb è possibile invece ridurre le complessità e i costi, e fornire al contempo una maggiore larghezza di banda a un costo per Gb/s inferiore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
ethernet
I
infinera
I
interoute

Articolo 1 di 2