Inwit, si dimettono Nardello e Passeggio. Il 2 ottobre il cda - CorCom

L'ACCORDO

Inwit, si dimettono Nardello e Passeggio. Il 2 ottobre il cda

Il passo indietro effetto dei patti parasociali tra Tim e Ardian: al fondo spettano 2 rappresentanti che verranno cooptati al prossimo Consiglio

01 Ott 2020

Passo indietro di due consiglieri di Inwit per far posto ai rappresentanti del fondo Ardian. Come effetto dei patti parasociali tra Tim e il fondo, si dimettono il consigliere indipendente Filomena Passeggio, presidente del Comitato per le nomine e la remunerazione e membro del Comitato Parti Correlate, e il consigliere Carlo Nardello, anche componente del Comitato Sostenibilità.

Le dimissioni avranno effetto dal 2 ottobre e sono subordinate all’ingresso della società Impulse I nel capitale del veicolo di partecipazione del gruppo Telecom Italia in Inwit. Operazione che dunque, da quanto si evince dal comunicato sarà conclusa a breve. Il 2 ottobre la convocazione del cda che provvederà alla cooptazione dei due nuovi consiglieri.

WHITEPAPER
Come dotare i dipendenti di una connettività enterprise in pochi step?
Networking
Telco

Secondo l’accordo concluso tra Tim e Ardian nei mesi scorsi, il fondo guida un consorzio di investitori istituzionali che entrano a far parte di una holding di nuova costituzione in cui confluisce il 30,2% della partecipazione di co-controllo che Tim detiene in Inwit. Un ulteriore accordo è stato raggiunto con un veicolo gestito e assistito da Canson Capital Partners (Guernsey) Limited che prevede l’acquisto da parte di Canson di una partecipazione diretta in Inwit fino al 3% del relativo capitale sociale. Conclusa l’operazione il consorzio deterrà una partecipazione del 49% del capitale della Holding.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4