Irideos battezza Avalon 2, il nuovo data center nel Milanese - CorCom

TAGLIO DEL NASTRO

Irideos battezza Avalon 2, il nuovo data center nel Milanese

Negli spazi del Campus ci si potrà connettere agli apparati e alle reti degli oltre 155 operatori nazionali ed internazionali, Ott, piattaforme di streaming e cloud provider mondiali. Vivarelli: “Puntiamo a soddisfare la domanda crescente di connettività”

14 Dic 2020

Enzo Lima

Taglio del nastro, a Settimo Milanese, di Avalon 2, prima espansione dell’Avalon Campus di Irideos, la società controllata da F2i Sgr (il più grande Fondo infrastrutturale operante in Italia) e da Marguerite (fondo creato con il sostegno di sei istituzioni finanziarie pubbliche europee).

Negli spazi di Avalon 2 aziende e operatori possono interconnettersi, come se fossero in un’unica grande sala virtuale, agli apparati e alle reti degli oltre 155 operatori nazionali ed internazionali, Ott, piattaforme di streaming e cloud provider mondiali già presenti nell’Avalon Campus.

Localizzato a meno di tre chilometri dall’Avalon Campus di via Caldera a Milano – a cui è collegato con una grande quantità di fibre ottiche – Avalon 2 offre tutti i servizi oggi disponibili nell’Avalon Campus, con le stesse prestazioni e alle stesse condizioni grazie alla moderna infrastruttura di gestione delle connessioni – la cosiddetta meet-me-room distribuita.

“Avalon Campus è così strategico per i servizi Internet italiani che abbiamo avuto bisogno di realizzare una prima espansione, un nuovo Data Center, per soddisfare la domanda di aziende e operatori che hanno bisogno di nuovi spazi iperconnessi – sottolinea Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos -. Domanda ulteriormente cresciuta con l’improvvisa accelerata della transizione digitale innescata dall’attuale pandemia”.

Avalon 2 è un Data Center moderno, sicuro ed efficiente, dotato delle più avanzate tecnologie di alimentazione, condizionamento e sicurezza. È già disponibile e pronto ad accogliere nuovi clienti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
data center