MailUp prende casa nella Silicon Valley

L’applicazione multicanale per il direct marketing diventa impresa. Alla guida Massimo Arrigoni: “Puntiamo ad ottimizzare la piattaforma per il mercato Usa”

Pubblicato il 13 Dic 2011

MailUp, applicazione multicanale per il direct marketing, sbarca
negli Stati Uniti e annuncia la costituzione di MailUp Inc. Con
sede a San Francisco all’interno della prestigiosa Steuart Tower,
MailUp Inc è una società detenuta completamente da Nweb, società
italiana specializzata nei sistemi per l'invio di Direct
Marketing con sede a Milano e Cremona.

“Visti i successi ottenuti in Italia dal 2004 ad oggi, abbiamo
deciso di fare il grande salto affrontando un mercato
particolarmente sfidante e ricettivo come quello americano – spiega
Nazzareno Gorni, General Manager MailUp – E sono proprio la forte
competitività e la continua voglia di innovare che ci hanno spinto
a fondare una sede a San Francisco, nel cuore della Silicon Valley,
dove le opportunità si sono spesso trasformate in casi di
eccellenza e dove faremo del nostro meglio per esportare ciò che
ha reso vincente il nostro modello di business”.

Alla guida di MailUp Inc ci sarà Massimo Arrigoni, già
co-fondatore di Early Impact, società californiana specializzata
nei software e-commerce e con una consolidata esperienza in ambito
web.
In qualità di ceo, Arrigoni avrà il compito di dare il via al
nuovo team e definire le strategie d’ingresso sul mercato
americano e internazionale, allacciando nuove partnership volte
allo sviluppo e all’ottimizzazione della piattaforma MailUp per
il mercato statunitense, in un’ottica di una sempre maggiore
attenzione alla user experience e usabilità. Il ceo inoltre
parteciperà allo sviluppo di MailUp attraverso partnership e
integrazioni con sistemi complementari, oltre a costruire una rete
di rivenditori specializzati che integreranno la soluzione MailUp
adattandola alle diverse esigenze e creando soluzioni customizzate
e full-service.

“La posta in gioco è piuttosto alta, ma siamo certi di avere
tutte le carte in regola per competere con i più blasonati player
già presenti sul mercato statunitense – sottolinea Arrigoni – Gli
asset che metteremo in campo, infatti, sono quei valori che ci
contraddistinguono da sempre. Mi riferisco, ad esempio,
all’elevata possibilità di personalizzazione di MailUp, e a una
politica di pricing innovativa basata su un’offerta commerciale
flat, tutt’ora unica sul mercato”.

MailUp Inc annovera già una base clienti di oltre 100 realtà
aziendali, in gran parte Pmi, basate non solo negli Usa, ma in
tutto il mondo. Gli obiettivi sono in particolar modo di
approcciare il mercato delle realtà medio-grandi, come già
avviene in Italia, che richiedono una soluzione affidabile,
flessibile, integrabile e supportata da elevati livelli di servizio
in termini di assistenza clienti.

La flessibilità della piattaforma MailUp si riflette soprattutto
nelle svariate possibilità di integrazione con sistemi esterni di
e-commerce e Crm, rendendola uno strumento particolarmente adatto a
contesti sofisticati ed evoluti. Di particolare rilevanza per le
imprese multinazionali, sono la gestione multi-utente e
multi-lista, il supporto di set di caratteri internazionali e la
funzione di traduzione in diverse lingue entro 72 ore offerte da
MailUp. Un sistema avanzato come MailUp permette inoltre di creare
automatismi che apportano un significativo valore aggiunto ai
sistemi di e-commerce, come ad esempio l’incremento della
customer retention e la fidelizzazione degli utenti attraverso
modalità di comunicazione via email sempre più efficaci e
personalizzate.

Dal 7 al 12 febbraio 2012, MailUp sarà inoltre tra i protagonisti
dell’Email Summit 2012 di Las Vegas, l’evento di maggior
rilievo nell’ambito dell’email marketing, dove avrà modo di
confrontarsi in modo diretto con i principali player americani e
internazionali del settore.

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