LA NEWCO

Mediaset, 250 dipendenti passeranno alla nuova Premium

Lo spin off della Pay Tv è previsto a novembre. Franco Ricci in pole position per guidare la newco. In dirittura d’arrivo la perizia sul valore del business da conferire alla società

Pubblicato il 01 Ott 2014

premium-140904144841

Comincia a prendere forma e a “riempirsi” la nuova società in cui confluiranno da Mediaset le attività di Pay tv del gruppo di Cologno monzese e dei suoi nuovi soci in quest’avventura.

In estate era stata costituita la società, Med 4, destinata a raccogliere gli asset che oggi sono di Rti, Reti Televisive Italiane, mentre nelle ultime settimane le attenzioni si stanno concentrando sulla procedura che porterà allo spin-off, che dovrebbe arrivare a conclusione entro novembre.

Tra le attività e gli asset da portare nella nuova società c’è anche una “dote” di circa 250 dipendenti, mentre sui valori di business si sta completando la perizia tecnica sui valori del business da conferire alla nuova società, anche se la cifra finale non dovrebbe discostarsi dalle cifre scaturite dall’accordo con Telefonica di luglio, quando l’enterprise value della Pay Tv, di cui l’operatore iberico aveva rilevato l’11%, era stato valutato circa 800 milioni di euro.

Nelle prossime settimane la roadmap dell’operazione prevede la definizione delle cariche sociali in Med 4, dove oggi il Cfo Marco Giordani è amministratore unico, e la linea manageriale he guiderà la newco. In pole position per ottenere la guida operativa della società ci sarebbe al momento, seconde le indiscrezioni di queste ore, Franco Ricci, che oggi è direttore delle Operazioni e responsabile del business pay del gruppo.

Tra i passi in programma anche il cambio di nome della società, che dovrà prendere una forma più vicina all’attuale brand della Tv a pagamento del gruppo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati