RISIKO PAY TV

Mediaset, Leonardi: “Tempi lunghi per alleanze in Premium”

Il responsabile diritti&acquisti: “Champions, la nostra offerta è sempre più appetibile”. Ma rimane esclusa l’alleanza con Sky

Pubblicato il 17 Set 2014

premium-140904144841

“C’è un rinnovato interesse per Premium“: Così Marco Leonardi, che da inizio settembre è responsabile diritti&acquisti di Mediaset Premium, definisce la situazione della Pay Tv del gruppo di Cologno monzese, che è alla ricerca di alleati per dare vita a un gruppo internazionale nel settore. “I tempi per un accordo sono ancora lunghi – puntalizza – I nomi sono sempre quelli: Vivendi, AlJazeera, Telecom, Telefonica“, ha confermato Leonardi, escludendo la partnership con Sky. “Siamo ovviamente molto soddisfatti che l’interesse per Premium cresca, anche perché sappiamo che la nostra offerta è sempre più appetibile”, ha aggiunto Leonardi parlando margine della presentazione delle serie tv della nuova stagione, a partire dal fatto che dal prossimo triennio Mediaset Premium avra’ in esclusiva per il settore la Champions league.

Proprio le voci circolate negli ultimi giorni hanno riportato in primo piano il fatto che Vivendi starebbe prendendo in considerazione la possibilità di fare il proprio ingresso in Mediaset Premium rilevando l’11% nella pay tv del Biscione che oggi è nelle mani di Telefonica.

Un eventuale accordo offrirebbe a Vivendi l’opportunità di entrare nel mercato della Pay tv italiana, e risponderebbe al piano del presidente Vincent Bolloré di espandere fuori dai confini francesi le attività di Canal+. Vivendi potrebbe in un secondo momento scegliere di aumentare ancora la propria partecipazione in Mediaset premium, ha riferito la fonte, e di cercare sinergie con Telecom Italia. Infatti Vivendi, che è in trattativa esclusiva con Telefonica per l’acquisizione dell’operatore mobile brasiliano Gvt, starebbe pianificando, secondo le indiscrezioni, di esercitare l’opzione per rilevare l’8,3% di Telefonica in Telecom Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati