Nuovo socio di Anitec - CorCom

Nuovo socio di Anitec

19 Nov 2013

Coriant Srl aderisce ad Anitec. La società italiana del gruppo Coriant, fornitore mondiale di soluzioni e prodotti per reti in fibra ottica e di proprietà del fondo privato d’investimento americano Marlin, ha aderito all’Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo.

“Siamo soddisfatti di essere parte di Anitec, che continua ad adoperarsi per promuovere la crescita e lo sviluppo del Paese grazie all’applicazione e all’utilizzo delle più innovative tecnologie digitali – afferma Raffaele Lanconelli, amministratore delegato di Coriant Srl – e pronti ad offrire il nostro patrimonio di competenze, conoscenze, qualità e capacità innovativa acquisito in oltre 30 anni di esperienza come leader nel settore delle reti ottiche”.

Coriant è da sempre presente sul mercato italiano, come Siemens prima e in seguito come Nokia Siemens Networks. “Grazie alla sua comprovata esperienza tecnologica nel campo delle reti di trasporto ottico – aggiunge LanconelliCoriant è stata scelta da uno dei principali operatori per realizzare la propria rete a 100Gb/s in Italia”.

“Siamo molto contenti che Coriant, leader mondiale nelle reti ottiche e fornitore di soluzioni innovative ai principali operatori nazionali e internazionali, abbia aderito alla nostra Associazione” dichiara Cristiano Radaelli, Presidente Anitec. “Questo è un ulteriore riconoscimento del ruolo di Anitec come rappresentante istituzionale dell’industria e dei servizi dell’Information & Communication Technology”.

Coriant opera a livello mondiale in più di 48 Paesi e ha il suo quartier generale a Monaco di Baviera in Germania. Ha centri di ricerca e sviluppo in Germania, Portogallo, Stati Uniti e in Asia e un centro produttivo all’avanguardia a Berlino, Germania.