LA RILEVAZIONE

Offerte di Natale: tariffe tlc in discesa del 24% durante le feste

Il periodo delle festività ha fatto registrare “pacchetti” sempre più economici. Nell’ “all inclusive” il traffico dati aumenta del 23%, per un costo medio mensile complessivo di 8,26 euro

28 Dic 2020

A. S.

Wiko back to school View3 ambientata

E’ stato un Natale di offerte quello che ha caratterizzato il mondo delle tariffe Tlc: le offerte lanciate dagli operatori nel mese di dicembre infatti hanno fatto registrare canoni medi più bassi del 24% rispetto al resto dell’anno a parità di servizi, mentre i pacchetti “all inclusive” hanno puntato su un aumento del traffico dati proposto, che in media è cresciuto del 23%. Sono i dati che provengono dalle rilevazioni di SosTariffe.it, che si basano sul confronto tra le principali proposte dei provider Telco attivi in Italia a dicembre 2020 e le offerte proposte durante il periodo natalizio.

Nelle promozioni per la telefonia mobile uscite a dicembre, il costo medio mensile è pari a 10,81 euro, per offerte che sono per la maggior perte “all inclusive”, e che comprendono quindi in un unico pacchetto i minuti mensili di conversazione, gli sms e i per il traffico dati da smartphone, che sono in media 52,55 ogni mese, mentre Giga i minuti e gli Sms previsti ammontano rispettivamente a 2.426 e 1.450.

Il costo scende se si prendono in considerazione esclusivamente le offerte di Natale, dove il costo mensile medio arriva a 8,26 euro con un ammontare più alto di messaggi e giga, con questi ultimi che crescono del 2,64% per un totale medio di 64,44. I minuti di conversazione aumentano invece del 19,6%, arrivando a 2.889, e gli Sms inclusi registrano un +49,77% toccando quota 2.172.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

S
SosTariffe.it

Approfondimenti

G
giga
S
sms
T
telco
T
tlc
T
Traffico dati

Articolo 1 di 5