ANTEPRIMA CORCOM

Open Fiber, Grassi è il nuovo Chief Technology. Esce di scena Bertinetti

Il manager entra nella wholesale company capitanata da Gola con lo stesso incarico ricoperto in Tim a guida Gubitosi. Lascia l’azienda il Chief Network and Operations

Pubblicato il 19 Gen 2024

nicola grassi

Nicola Grassi è il nuovo Chief Technology di Open Fiber. È quanto risulta a CorCom. Grassi prende il posto di Guido Bertinetti che esce dall’azienda dove ricopriva il ruolo di Chief Network and Operations.

Chi è Nicola Grassi

Studi in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, nel 1990 Grassi ha conseguito un Master in Information Technology presso il Cefriel di Milano. Dal 1991 al 1998 è nelle Operations di Italcable, poi confluita nella Direzione Servizi Internazionali di Telecom Italia. Poi è la volta di Infostrada, dove assume la direzione dell’Ingegneria di eete. A seguito della fusione con Wind, dal 2001 incarichi di crescente responsabilità in ambito tecnologico. Dal 2006 fino al 2012 è Direttore dello Sviluppo di Rete e passa quindi a dirigere la Direzione Information Technology, per poi assumere la responsabilità di Ctio fino al 2015, divenendo anche membro del Board della società delle torri Galata (ora Cellnex). Dopo una esperienza consulenziale presso Accenture, nel 2017 entra in Ericsson dove diventa Responsabile dell’area Digital Services per l’Italia e la Regione sud est mediterranea.  A luglio 2021 in Tim assume il ruolo di Chief Technology & Operation Officer dopo la responsabilità del procurement. Ha lasciato Tim a seguito dell’uscita di scena dell’allora Ad Luigi Gubitosi.

WHITEPAPER
Una semplice guida pratica per imparare ad usare una Virtual Private Network
Software Defined Networking
Software Defined Datacenter
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

N
nicola grassi

Aziende

O
open fiber

Approfondimenti

B
banda ultralarga
F
fibra
W
wholesale

Articolo 1 di 5