Pay Tv: unica società per Mediaset Italia e Espagna - CorCom

Pay Tv: unica società per Mediaset Italia e Espagna

Al via la valutazione del progetto di integrazione fra le attività di Tv a pagamento del gruppo del Biscione. Mossa propedeutica all’acquisizione insieme a Telefonica del controllo di Digital Plus da cui El Pais vuole uscire?

18 Dic 2013

I Consigli di Amministrazione di Mediaset e di Mediaset España hanno dato il via alla valutazione del progetto di integrazione e sviluppo delle attività pay-tv del Gruppo in un’unica struttura societaria.

L’operazione prevede di far confluire in una newco il 100% delle attività di Mediaset Premium e la quota di partecipazione del 22% – con tutte le opzioni e i diritti annessi – detenuta nell’operatore spagnolo Digital Plus (pay tv detenuta dall’editore spagnolo Prisa ma partecipata anche da Telefonica e da Mediaset, entrambe titolari del 22%).

Le valutazioni attese riguarderanno le azioni di sviluppo a livello internazionale, le possibili sinergie, la crescita dei servizi Over-the-top, il coinvolgimento nella Newco di eventuali partner industriali e/o finanziari.
L’esito di tali valutazioni sarà esaminato dai board di Mediaset e di Mediaset España nel corso delle prossime riunioni dei Consigli di Amministrazione.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
berlusconi
M
mediaset
T
telefonica