DECRETO IRPEF

RaiWay, una quota sarà messa sul mercato

Il Cda della Tv di stato incarica il dg di ridefinire il piano industriale dell’azienda mettendo sul mercato una quota minoritaria della controllata. Tra sei-otto settimane l’ufficializzazione della proposta

Pubblicato il 30 Apr 2014

A.S.

placeholder

Luigi Gubitosi ha avuto mandato dal Cda Rai di ridefinire il piano industriale di RaiWay, la società per azioni del gruppo Rai responsabile della rete di diffusione del segnale radiotelevisivo della Tv di Stato e che il compito della gestione e manutenzione degli impianti di diffusione. Il direttore generale sarà così chiamato a recepire nella sua proposta le indicazioni del decreto Irpef, dando inizio alle procedure propedeutiche alla vendita di una quota minoritaria di RaiWay.

“Il consiglio di amministrazione della Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola – si legge in una nota pubblicata da Viale Mazzini sul proprio sito Internet – ha dato mandato al direttore generale, Luigi Gubitosi, di ridefinire il piano industriale dell’azienda per recepire le indicazioni del decreto legge Irpef/Spending Review del 24 aprile 2014 n.66 Art. 21 (Disposizioni concernenti Rai Spa.) e per avviare le procedure propedeutiche alla vendita di una quota minoritaria di RaiWay. Il nuovo piano Industriale sarà presentato al cda prevedibilmente entro 6/8 settimane”.

Novità anche su Rai News: “Il consiglio – si legge nella nota – ha inoltre ha preso atto del piano editoriale di Rai News che include il canale RaiNews24, Televideo e il portale RaiNews.it, illustrato dal direttore Monica Maggioni, e ha indicato come vicedirettori Marco Franzelli, Filippo Nanni, Lorenzo Ottolenghi, Sabina Sacchi e ha confermato Mirella Marzoli e Enrica Toninelli”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!