Scommessa wholesale per Convergenze, nasce la divisione Tlc - CorCom

STRATEGIE

Scommessa wholesale per Convergenze, nasce la divisione Tlc

L’operazione punta a consolidare e ampliare l’operatività dell’area vendite in ambito business. Sergio Sais alla guida della unit

13 Gen 2021

L. O.

Nuova divisione wholesale per Convergenze, operatore di tecnologia attivo nel settore Tlc ed Energy. L’operazione punta a consolidare e ampliare l’operatività dell’area vendite della business unit Tlc in ambito business, incrementando la capacità tecnica e avviando la specializzazione verso i servizi offerti all’ingrosso. Sarà Sergio Sais il responsabile della nuova divisione. Presso il Centro Direzionale di Napoli la nuova sede.

Obiettivo dell’operazione, si legge in una nota, “consolidare e ampliare l’operatività dell’area vendite della unit Tlc in ambito business, incrementare la capacità tecnica e avviare la specializzazione verso i servizi offerti in modalità wholesale”.

L’apertura agli Isp

Convergenze – presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il network Electric Vehicle Only – può così utilizzare la propria infrastruttura di rete, posata sull’intero territorio nazionale e già interconnessa ai più importanti Network Access Point italiani ed esteri, creata nel corso degli anni, rendendola disponibile a tutti gli Internet Service Provider (organizzazioni ed infrastrutture che offrono agli utenti finali servizi di connettività ad Internet e servizi voce), o più genericamente reseller, che vorranno usufruirne.

WEBINAR
14 Dicembre 2021 - 11:00
Telco per l'Italia: come accelerare la trasformazione. Le opportunità di PNRR e Cloud
Manifatturiero/Produzione
Telco

Sais, professionista con esperienza pluridecennale nel settore delle Tlc e delle vendite wholesale, da diversi anni è già account manager di Convergenze per conto di uno dei maggiori fornitori di servizi e player del mercato Tlc italiano, che farà riferimento diretto ad Antonietta Mandetta, Responsabile Vendite di Convergenze, e all’Amministratore Delegato Rosario Pingaro.

Più vantaggio competitivo

“L’apertura della nuova divisione riteniamo possa portare a nuove e interessanti opportunità di business per Convergenze – dice Rosario Pingaro, Ad di Convergenze –: legate sia al target di piccoli operatori del settore Tlc che non dispongono di propria infrastruttura sia a operatori di maggiori dimensioni che sceglieranno di affidarsi a Convergenze nelle nostre aree di competenza. Gli investimenti, effettuati dalla Società nel corso degli anni per il potenziamento e l’ampliamento della propria rete, si concretizzano dunque in una nuova offerta, che genera maggior vantaggio competitivo per la Società stessa, portando Convergenze allo stesso livello dei principali competitors nazionali”.

“Sono contento di iniziare questo nuovo percorso professionale, entrando a far parte di una realtà aziendale con la quale collaboro da diversi anni – dice Sais -, formata da un team di persone che ammiro per competenza e professionalità. Sono certo che con la mia esperienza e la loro infrastruttura riusciremo a dare un forte contributo alla crescita di Convergenze e del territorio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

S
Sergio Sais

Aziende

C
Convergenze

Approfondimenti

V
vendita wholesale