Sfida Huawei per gli studenti di Brera: in ballo gli wallpaper d'autore - CorCom

IL PROGETTO

Sfida Huawei per gli studenti di Brera: in ballo gli wallpaper d’autore

Rilanciata la collaborazione tra il gruppo cinese e l’Accademia di Milano. I giovani si cimenteranno nella creazione di temi per i dispositivi hi-tech

23 Dic 2019

L. O.

Neuroscienze per l’architettura, World Cities Culture Summit 2020 e architettura sostenibile. Sono i tre temi su cui si sfideranno gli studenti dell’Accademia di Brera, chiamati da Huawei a cimentarsi nella creazione di temi e wallpaper per i dispositivi del gruppo cinese.

Una sfida, spiega Huawei, “capace di coniugare design, tecnologia ed aspetti naturali, dando un contributo positivo alla comunità e migliorando la qualità della vita dei cittadini”.

La collaborazione con l’Accademia di Brera rappresenta un nuovo capitolo di Design It Possible, progetto pluriennale di Huawei creato con l’obiettivo di valorizzare e portare alla luce le idee e il talento degli utenti.

Huawei-Brera: wallpaper d’artista

Huawei ha incontrato gli allievi dell’Accademia per mostrargli come creare e caricare temi e wallpaper sulla propria piattaforma Huawei Themes. Gli studenti sono chiamati a interpretare le tre tematiche, selezionate dall’azienda e dalla scuola, che riflettano lo spirito e la sensibilità della città di Milano all’alba del 2020: dal tema neuroscienze, capace di rispondere ai bisogni delle persone, creando uno spazio empatico in grado di generare emozioni, al World Cities Culture Summit 2020 che vedrà Milano città-guida per tutti gli operatori della cultura, fino all’architettura sostenibile, in grado di coniugare design, tecnologia ed aspetti naturali.

WEBINAR
14 Dicembre 2021 - 11:00
Telco per l'Italia: come accelerare la trasformazione. Le opportunità di PNRR e Cloud
Telco

Il progetto culminerà in uno stage curricolare in Huawei per l’artista “vincitore”.

Tutti gli studenti potranno iscriversi, creare il proprio profilo e caricare i temi realizzati sul sito Huawei Developer https://developer.huawei.com/consumer/en/huaweithemes.

Per partecipare serve saper utilizzare un programma di editing fotografico, avere competenze di design e utilizzare gli strumenti gratuiti messi a disposizione da Huawei per la creazione di temi. Il processo di creazione di un tema si articola in tre fasi: creazione del tema (sfondo, icone, ecc.), uso dello strumento per temi per unire tutte le risorse create in un pacchetto, caricamento del pacchetto sul Themes Store tramite Huawei Developer Alliance

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
accademia di brera
H
Huawei

Approfondimenti

A
arte e tech
W
wallpaper