Sirti si aggiudica la gara Eni per le reti di Tlc nazionali - CorCom

L'APPALTO TRIENNALE

Sirti si aggiudica la gara Eni per le reti di Tlc nazionali

L’azienda guidata da Roberto Loiola si occuperà delle attività di Provisioning, Maintenance & Proximity. La business unit Digital Solutions realizzerà prodotti e servizi a supporto delle sedi della energy company

01 Lug 2020

L. O.

Reti Tlc per il mercato Energy, Sirti si aggiudica la gara Eni per Provisioning, Maintenance & Proximity delle infrastrutture di comunicazione delle sedi di Eni sul territorio nazionale. L’accordo quadro siglato tra Sirti ed Eni avrà durata triennale, con possibilità di estensione quinquennale.

La gara rientra all’interno del programma – già avviato da Eni – di evoluzione dei propri servizi di telecomunicazioni e consentirà a Sirti di parteciparvi per le aree di sua responsabilità.

La business unit Digital Solutions di Sirti – in sinergia con Wellcomm Engineering, società specializzata in cybersecurity e acquisita dal Gruppo nel 2019 – supporterà Eni facendo leva sulla propria capacità e capillarità di intervento sul territorio nazionale e sulla consolidata relazione con i più importanti vendor dell’attuale mercato Ict.

Sirti più forte nell’energy & utilities

“Attraverso la nostra presenza e la possibilità di intervenire localmente in modo capillare, grazie alla nostra rete logistica, la business-unit Digital Solutions sarà in grado di affiancare costantemente il cliente nell’esecuzione del progetto, tenendo conto di tutte le entità di Eni dislocate sul territorio italiano”, commenta Roberto Loiola, Ceo di Sirti.

WHITEPAPER
Come dotare i dipendenti di una connettività enterprise in pochi step?
Networking
Telco

“L’avvio di un’iniziativa di tale portata – dice Loiola -, affiancando un Gruppo prestigioso come Eni, permette a Sirti di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento distintivo come player di riferimento nel settore delle infrastrutture di rete del mercato Energy & Utilities. La vittoria di questo importante mandato, inoltre, è la dimostrazione della capacità di integrazione tra Sirti Digital Solutions e la neoacquisita Wellcomm Engineering, a conferma della validità della strategia di M&A del Gruppo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

R
Roberto Loiola

Aziende

E
enel
S
Sirti

Approfondimenti

I
infrastrutture Tlc