MERCATI

Smartphone, Samsung sconfitta in casa contro Apple

In Corea del Sud i preordini per il nuovo iPhone toccano quota 100mila contro le 30mila richieste per il device “nazionale”

Pubblicato il 27 Ott 2014

apple-120301180111

Apple conquista la Corea del Sud. Nella patria di Samsung, le prevendite degli iPhone 6 stanno andando a gonfie vele, meglio del Galaxy Note 4 lanciato il mese scorso dall’azienda domestica. Stando al Wall Street Journal, nel giro di poche ore i preordini dei nuovi iPhone avrebbero toccato quota 100mila unità, contro le 30mila riportate da Samsung per il Note nello stesso arco di tempo. In Corea Samsung detiene il 63% del mercato della telefonia mobile contro il 6% di Apple.

Iniziate venerdì scorso da parte dei tre operatori mobili del paese, le prevendite sono state nell’ordine di decine di migliaia in meno di un’ora.

KT Corp ha dichiarato di aver ricevuto un totale di 10.000 ordini in un solo minuto per i due modelli, mentre nella prima mezz’ora il totale di iPhone 6 e iPhone 6 Plus pre ordinati ammontava a circa 50.000 pezzi. LG Uplus, società controllata da LG Corporation, che sta vendendo iPhone per la prima volta, ha comunicato di aver ricevuto 20.000 ordini nei primi 20 minuti. Infine, SK Telecom non ha voluto fornire cifre specifiche, ma ha annunciato che il primo e il secondo lotto di unità disponibili per i pre-ordini sono già ampiamente terminati.

Ad ogni buon conto, iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno lanciati in Corea del Sud, insieme ad altri 22 paesi, il 31 ottobre prossimo. Infine, ricorda la fonte, Apple prevede di lanciare iPhone in altri 115 paesi entro la fine dell’anno, realizzando così la maggiore espansione di sempre a livello mondiale.

I nuovi iPhone potrebbero consentire ad Apple di conquistare terreno in casa di Samsung dove, secondo Counterpoint Research, Cupertino nel secondo trimestre deteneva il 6% del mercato contro il 63% del colosso sudcoreano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati