INNOVAZIONE

Sparkle si espande nell’Atlantico, “nuovo corso” per il cavo Monet

Annunciata l’attivazione di nuove capacità di spettro sul sistema sottomarino che connette il Brasile agli Stati Uniti. Aumentano a cinque le rotte diversificate tra Nord e Sud America

Pubblicato il 20 Lug 2022

Sparkle-American-Network

Sparkle continua l’espansione della sua rete americana in fibra ottica. L’operatore di servizi internazionali, leader in Italia e tra i primi nel mondo, annuncia infatti l’attivazione di nuove capacità di spettro sul sistema di cavi sottomarini Monet che connette il Brasile agli Stati Uniti. Con questa aggiunta, Sparkle amplia la sua dorsale nel continente offrendo cinque rotte diversificate tra Nord e Sud America.

Via alle “autostrade” sottomarine

Monet è un cavo di nuova generazione di 10.556 Km che collega Boca Raton, Florida, a Fortaleza e San Paolo, Brasile.

Con il nuovo percorso, Sparkle aumenta la ridondanza complessiva della sua rete che ora fornisce cinque rotte diversificate tra il Nord e il Sud America grazie a un’ampia infrastruttura sottomarina che include tre “autostrade digitali” sottomarine: Monet e Seabras-1 nell’Atlantico e Curie nel Pacifico.

Più forza alla rete americana in fibra

Con l’aggiunta di Monet alle proprie rotte atlantiche, Sparkle migliora ulteriormente il suo servizio di transito IP globale Tier-1 Seabone e le sue soluzioni di capacità, rispondendo all’enorme richiesta di dati trainata dalle nuove tecnologie, dalle piattaforme multimediali e dai servizi basati sul cloud che richiedono una connessione ubiqua a Internet.

Con Monet, Sparkle continua l’espansione della sua rete americana in fibra ottica, che ora conta 56 Punti di Presenza tra Stati Uniti, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Panama, Perù e Venezuela, una presenza capillare in Brasile e un nuovo hub di atterraggio e connettività neutrale a Panama.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5