LA NUOVA TV

Telecom-Sky: si rafforza l’alleanza, nasce l’Iptv di nuova generazione

Il nuovo accordo prevede la trasmissione su reti 3G e 4G Tim dei canali Sky dedicati ai match in esclusiva della “Uefa Champions League” e alle partite di qualificazione a “Uefa Euro 2016”. E nel 2015 l’intera offerta del canale sarà trasmessa sulle reti ultrabroadband dell’operatore

Pubblicato il 25 Set 2014

intesa-accordo-130404175436

Nuovo accordo tra Telecom Italia e Sky che porterà nei primi mesi del 2015 alla nascita della prima Iptv di nuova generazione in Italia. In particolare, Sky e Telecom Italia hanno siglato un nuovo accordo, che ne rafforza la partnership per la trasmissione sulle reti 3G e 4G di Tim dei canali Sky dedicati ai match in esclusiva della “Uefa Champions League” e alle partite di qualificazione a “Uefa Euro 2016”.

Dopo le Olimpiadi Invernali di Sochi, la Fifa World Cup e il campionato mondiale di Formula1, TimVision – la Tv on demand di Telecom Italia – trasmetterà su smartphone e tablet una straordinaria stagione di calcio europeo.

Si rafforza in questo modo la partnership strategica siglata lo scorso novembre da Telecom Italia e Sky che porterà nei primi mesi del 2015 alla nascita della prima Iptv di nuova generazione in Italia, per trasmettere l’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband di Telecom Italia. Le partite saranno infatti disponibili per i clienti Tim, sia attraverso le reti mobili broadband e ultrabroadband sia in modalità Wi-Fi da rete fissa Telecom Italia.

Per accedere ai canali dedicati, basterà scaricare l’App gratuita di TimVision e attivare l’offerta “Sky Sport Uefa Champions League 2014-15”. Il servizio sarà disponibile al prezzo di 5 euro al mese che già include il traffico dati e senza contributo di attivazione. Questo nuovo accordo arricchisce ulteriormente l’offerta sportiva di pregio per i clienti Tim e conferma la strategia di Sky di estendere alla piú ampia platea possibile i propri contenuti esclusivi attraverso nuovi canali distributivi.

Intanto oggi il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, a margine di un convegno dedicato ai dieci anni della legge Gasparri, ha risposto a chi chiedeva se fosse possibile un’alleanza Mediaset-Telecom così: “Tutto può essere aperto. Se ne parla da decenni”. Tuttavia, ha aggiunto Confalonieri, “easier said than done”. Quanto poi a un interesse per Mediaset Premium da parte di altri gruppi oltre quelli già noti come la francese Vivendì e Al Jazeera, il presidente ha aggiunto: “Interessi ci sono”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati