IL PUNTO

Tim: Cdp e Kkr al rilancio su Netco. Riflettori sulle nomine per il cda

La deadline per presentare le nuove offerte è fissata al 18 aprile. Gli americani più “generosi”: sul piatto 22 miliardi. Scatta il conto alla rovescia anche per la nomina in Assemblea del sostituto di Arnaud de Puyfontaine, ceo di Vivendi

Pubblicato il 06 Apr 2023

Mila Fiordalisi

Direttore

tim-170913225428

22 miliardi da parte di Kkr, 20 da Cdp-Macquarie: questo il valore delle nuove offerte per Netco, secondo quanto emerge da indiscrezioni. Entrambe le offerte sarebbero dunque al rilancio in una forchetta di 2 miliardi a testa (la precedente offerta di Cdp Macquarie era di 18 miliardi, quella di Kkr di 20). Più in dettaglio Kkr – sempre stando a indiscrezioni – avrebbe bussato alla porta di una serie di banche per farsi finanziare circa 10 miliardi: 8 miliardi circa di prestito a termine relativo alla Netco e 2 miliardi per i futuri Capex. La deadline per la presentazione delle offerte scade il 18 aprile.

Paola Bruno e Franco Lombardi candidati per sostituire de Puyfontaine

Riflettori anche sull’Assemblea chiamata a nominare i sostituti di Luca de Meo, Franck Cadoret e Arnaud de Puyfontaine. A novembre e a dicembre 2022, il cda ha cooptato Giulio Gallazzi e Massimo Sarmi, che ora i soci dovranno confermare mentre nella riunione del 14 febbraio si è deciso di non procedere alla cooptazione di un consigliere in sostituzione di de Puyfontaine, tenuto conto dell’approssimarsi dell’Assemblea chiamata a decidere sulla nomina.

WHITEPAPER
Wi-fi e Wlan: quali sono i 5 leader di mercato secondo Gartner? Scarica la guida 2023
Networking
PA

Riguardo al posto libero lasciato dal ceo di Vivendi le sgr e gli investitori istituzionali hanno candidato Paola Bruno, e Franco Lombardi, presidente di Asati, l’associazione dei piccoli azionisti Tim, si è autocandidato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

C
cdp
K
kkr
M
macquarie
T
tim

Approfondimenti

N
netco
R
rete unica tlc

Articolo 1 di 5