TELEVISIONE

Timedia-l’Espresso, parte vendita frequenze: nuovo socio entro l’anno

Gli advisor presentano agli investitori il gruppo nato il 30 giugno dalla fusione delle attività Tv delle due società. Sul tavolo anche la possibilità di cedere in blocco l’attività sul Dtt, valutata tra i 400 e i 450 milioni

Pubblicato il 23 Lug 2014

timedia-140207115806

Appena portata a termine l’integrazione tra gli asset tv di Telecom e del gruppo l’Espresso, è immediatamente iniziata la ricerca di un nuovo socio per Persidera, società nata dall’alleanza dei due gruppi nelle frequenze digitali terrestri e valutata intorno ai 450
milioni. Così gli advisor, Imi e Mediobanca, sarebbero già al lavoro, come anticipa Radiocor, per recapitare il dossier a investitori selezionati e potenzialmente interessati, soprattutto fondi di private equity, con l’obiettivo di chiudere l’operazione entro la fine dell’anno. Due le prospettive possibili: l’ingresso di un nuovo socio o la vendita in blocco, entrambe compatibili con le motivazioni iniziali che hanno portato, il 30 giugno, alla nascita di Persidera dall’integrazione di Rete A in Telecom Italia Media Broadcasting: valorizzare un’ampia porzione della partecipazione detenuta negli asset televisivi.
L’information memorandum completo su Persidera sarà così rilasciato a cavallo dell’estate, in modo che con l’inizio dell’autunno si possano passare in rassegna le manifestazioni di interesse a iniziare a discutere in concreto delle offerte.

Intanto si prevede che entro ottobre si riesca a completare la nuova struttura organizzativa della società post-fusione e l’integrazione dei dipendenti, circa 60 persone provenienti da Telecom Italia media Broadcasting e 12 da ReteA.
La nuova società, partecipata al 70% da TiMedia e al 30% dall’Espresso, è stata valutata, secondo le perizie propedeutiche alla fusione, tra i 400 e i 450 milioni in termini di equity value: l’operatore di rete può contare su tre multiplex ex Telecom per la trasmissione del segnale televisivo e su due multiplex ex Espresso, e avrà un fatturato stimato in circa 100 milioni. I rapporti tra il gruppo tlc e l’azienda editoriale romana sono regolati diritti di prelazione, co-vendita e trascinamento nel caso in cui uno dei due intenda cedere a terzi la propria partecipazione nella società.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati