Via alla Business Factor Competition 2012

Pubblicato il 15 Mar 2012

placeholder

Al via la Wind Business Factor Competition 2012, il primo ‘campionato italiano’ che consentirà a trenta gruppi di nuove aziende di accedere a un percorso di mentorship lanciato da Wind attraverso la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, Wind business factor (www.windbusinessfactor.it).

La competition si svolgerà nel corso dell’intero 2012 e sarà suddivisa in 3 ‘gironi’ che si articoleranno, di volta in volta, in tre fasi distinte: selection, training e performance. Durante la fase di selezione, gli imprenditori potranno candidare la propria idea di business o startup: le 10 migliori idee durante la fase successiva avranno così la possibilità di sviluppare, con l’aiuto di mentor esperti, il proprio business model con l’obiettivo di preparare l’elevator pitch. Alla fine della presentazione solo le tre migliori idee o startup avranno l’opportunità di proporsi agli investitori: un unico vincitore selezionato tra i tre finalisti otterrà un abbonamento gratuito per un anno a Wind business one office e un viaggio di networking e formazione a Silicon Valley o in Israele.

La fase di selezione del primo girone si è aperta il 6 marzo e terminerà il 23 aprile 2012. Le idee imprenditoriali selezionate saranno presentate ai Venture capitalist e, successivamente, i vincitori avranno l’opportunità di ‘volare’ a Silicon Valley.

Wind business factor, nel corso del primo anno di attività, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare una community di circa 10.000 utenti sui social media e di circa 6.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilità ad oltre 1.300 idee e startup.

I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di ‘pillole’ di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind business factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

W
Wind

Articolo 1 di 2