Vodafone apre le porte a 80 neolaureati - CorCom

ASSUNZIONI

Vodafone apre le porte a 80 neolaureati

Il “discover program” prevede contratti a tempo indeterminato. Dopo un anno di job rotation ci sarà la prima assegnazione. Alla selezione si può accedere attraverso il sito dell’azienda

06 Ott 2014

A.S.

Ottanta contratti a tempo indeterminato destinati a neolaureati “dotati di spirito imprenditoriale, passione per l’innovazione e determinazione al successo”. E’ il “Vodafone discover program”, al quale è possibile candidarsi dal secondo semestre del secondo anno di università fino a un anno dopo la laurea. Si tratta di un percorso di job rotation di due anni che dopo un percorso interfunzionale per primi 12 mesi prevede l’assegnazione di una “start position” da cui iniziare il proprio percorso di crescita in azienda. Le candidature vengono accettate attraverso il siti dell’azienda, nella sezione “lavora con noi”, tra i progetti per studenti e neolaureati.

Grazie alla rotazione tra le diverse funzioni all’interno dell’azienda i neo assunti potranno entrare in contatto con i principali ambiti lavorativi e imparare dei leader del settore, utilizzando tecnologie avanzate e acquisendo una visione d’insieme dell’azienda e del mercato. La prima settimana sarà dedicata alla formazione in aula, in cui il management illustrerà la struttura organizzativa, le priorità di business e il brand. Poi il primo assignment, nel settore del sales e customer experience, che prevede un impiego temporaneo da addetto alla vendita in un negozio Vodafone, prima di trascorrere due mesi nel call center della società.

Nei quattro mesi successivi l’obiettivo sarà quello dell’esperienza cross functional, per conoscere i processi interfunzionali e analitici delle aree Hr, marketing analysis, finance o business tranformation. Il terzo assignment sarà dedicato all’innovation, con il neo assunto che sarà impegnato nei settori Marketing, online e sales. Trascorso così il primo anno, sarà il momento del primo ruolo in azienda, che durerà 12 mesi, per iniziare a costruirisi un profilo professionale e consolidare le competenze.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
assunzioni
N
neolaureati
V
Vodafone