ASSUNZIONI

Vodafone apre le porte a 80 neolaureati

Il “discover program” prevede contratti a tempo indeterminato. Dopo un anno di job rotation ci sarà la prima assegnazione. Alla selezione si può accedere attraverso il sito dell’azienda

Pubblicato il 06 Ott 2014

vodafone-140606161028

Ottanta contratti a tempo indeterminato destinati a neolaureati “dotati di spirito imprenditoriale, passione per l’innovazione e determinazione al successo”. E’ il “Vodafone discover program”, al quale è possibile candidarsi dal secondo semestre del secondo anno di università fino a un anno dopo la laurea. Si tratta di un percorso di job rotation di due anni che dopo un percorso interfunzionale per primi 12 mesi prevede l’assegnazione di una “start position” da cui iniziare il proprio percorso di crescita in azienda. Le candidature vengono accettate attraverso il siti dell’azienda, nella sezione “lavora con noi”, tra i progetti per studenti e neolaureati.

Grazie alla rotazione tra le diverse funzioni all’interno dell’azienda i neo assunti potranno entrare in contatto con i principali ambiti lavorativi e imparare dei leader del settore, utilizzando tecnologie avanzate e acquisendo una visione d’insieme dell’azienda e del mercato. La prima settimana sarà dedicata alla formazione in aula, in cui il management illustrerà la struttura organizzativa, le priorità di business e il brand. Poi il primo assignment, nel settore del sales e customer experience, che prevede un impiego temporaneo da addetto alla vendita in un negozio Vodafone, prima di trascorrere due mesi nel call center della società.

Nei quattro mesi successivi l’obiettivo sarà quello dell’esperienza cross functional, per conoscere i processi interfunzionali e analitici delle aree Hr, marketing analysis, finance o business tranformation. Il terzo assignment sarà dedicato all’innovation, con il neo assunto che sarà impegnato nei settori Marketing, online e sales. Trascorso così il primo anno, sarà il momento del primo ruolo in azienda, che durerà 12 mesi, per iniziare a costruirisi un profilo professionale e consolidare le competenze.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati