A Vodafone la gara Consip per la fornitura dei servizi di telefonia mobili delle PA. Il nuovo contratto “Telefonia mobile edizione 9” rende disponibile un’offerta di soluzioni in grado di soddisfare i fabbisogni di comunicazione mobile della PA, attraverso: servizi di telefonia (fino a 1.400.000 utenze); noleggio e manutenzione dei device radiomobili (telefoni e tablet di diverse categorie); servizi evoluti di mobilità (Lan/Intranet, sms massivi, Enterprise Mobility Management, Sicurezza centralizzata, Fleet Management).
Indice degli argomenti
Le novità del contratto
Il contratto punta alla promozione dell’innovazione tecnologica con l’introduzione del 5G come nuovo servizio disponibile e come offerta per tutti i terminali radiomobili. Sul fronte della qualità del servizio voce e dati si garantisce una copertura territoriale agli utenti come segue: 99,3% per voce e dati in 4G, al 94,7% per dati in 4G+ ed un terzo del territorio per il 5G);
Prevista anche un’ampia gamma di device radiomobili con la disponibilità dei sistemi operativi iOS e Android e un effort sulla cybersecurity attraverso l’introduzione di un servizio di “sicurezza centralizzata” per aumentare la protezione delle utenze a livello di rete dell’operatore mobile.
Attenzione anche alla salute con valori di Sar (quantità di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano) dei terminali radiomobili inferiori di almeno il 50% rispetto a limiti di legge.
Le modalità di adesione
L’adesione al nuovo contratto – attivo da oggi – avverrà con un “ordine diretto su convenzione” che potrà riguardare le utenze e le relative configurazioni, gli apparati telefonici, i servizi aggiuntivi.