E-PROCUREMENT

Vodafone vince la gara Consip per la telefonia mobile nella PA

Il contratto riguarda 1,4 milioni di utenze e include noleggio, manutenzione di telefoni e tablet e servizi evoluti di mobilità. Forte attenzione alla salute con valori di Sar dei device inferiori di almeno il 50% rispetto a limiti di legge

Pubblicato il 16 Nov 2023

Enzo Lima

smartphone-social-cellulare

A Vodafone la gara Consip per la fornitura dei servizi di telefonia mobili delle PA. Il nuovo contratto “Telefonia mobile edizione 9” rende disponibile un’offerta di soluzioni in grado di soddisfare i fabbisogni di comunicazione mobile della PA, attraverso: servizi di telefonia (fino a 1.400.000 utenze);  noleggio e manutenzione dei device radiomobili (telefoni e tablet di diverse categorie); servizi evoluti di mobilità (Lan/Intranet, sms massivi, Enterprise Mobility Management, Sicurezza centralizzata, Fleet Management).

Le novità del contratto

Il contratto punta alla promozione dell’innovazione tecnologica con l’introduzione del 5G come nuovo servizio disponibile e come offerta per tutti i terminali radiomobili. Sul fronte della qualità del servizio voce e dati si garantisce una copertura territoriale agli utenti come segue: 99,3% per voce e dati in 4G, al 94,7% per dati in 4G+ ed un terzo del territorio per il 5G);

WHITEPAPER
Esplora il futuro del Wi-Fi e Wlan: i 5 pionieri secondo Gartner svelano la guida 2023!
Datacenter Infrastructure Management
Software Defined Datacenter

Prevista anche un’ampia gamma di device radiomobili con la disponibilità dei sistemi operativi iOS e Android e un effort sulla cybersecurity attraverso l’introduzione di un servizio di “sicurezza centralizzata” per aumentare la protezione delle utenze a livello di rete dell’operatore mobile.

Attenzione anche alla salute con valori di Sar (quantità di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano) dei terminali radiomobili inferiori di almeno il 50% rispetto a limiti di legge.

Le modalità di adesione

L’adesione al nuovo contratto – attivo da oggi – avverrà con un “ordine diretto su convenzione” che potrà riguardare le utenze e le relative configurazioni, gli apparati telefonici, i servizi aggiuntivi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

C
consip
V
vodafone

Approfondimenti

E
e-procurement
T
telefonia mobile

Articolo 1 di 5