L'INIZIATIVA

Nasce il Volta Forum, Butti: “Data center, AI e quantum leve di sovranità”



Indirizzo copiato

Firmato il protocollo che istituisce, all’interno della Dichiarazione Volta, un’alleanza tra scienza, imprese e istituzioni in nome dell’innovazione. Il sottosegretario all’Innovazione tecnologica: “Non c’è autonomia senza infrastrutture e controllo delle tecnologie chiave”

Pubblicato il 25 giu 2026



volta forum


Nasce il Volta Forum, un’alleanza tra scienza, imprese e istituzioni per aumentare l‘impegno del nostro Paese nell‘innovazione. L’iniziativa è inserita all’interno della dichiarazione Volta e il nome è un chiaro rimando ad Alessandro Volta, di cui si celebra quest’anno il bicentenario dalla morte.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x