Amazon Video sbarca in Italia, guanto di sfida a Netflix - CorCom

STREAMING

Amazon Video sbarca in Italia, guanto di sfida a Netflix

Da oggi il servizio Svod della società guidata da Jeff Bezos disponibile anche per gli utenti italiani. Abbonamento gratuito per i clienti Prime. Già attive le app per Android, non ancora per iOs

14 Dic 2016

Amazon Prime Video sbarca in Italia. Mossa peraltro già annunciata dall’azienda che ora spinge l’acceleratore in vista delle feste buttando anche un po’ il cuore oltre l’ostacolo: per esempio, la app per il sistema operativo Apple non è ancora accessibile anche se l’azienda fa sapere che lo diventerà “nel giro di poche ore”.

E così fa il suo ingresso in Italia un competitor di Netflix in grado di giocare ad armi pari. Ma anche un altro concorrente della pay tv. Proprio mentre si consuma la battaglia per il controllo di Mediaset e del suo portafogli di contenuti.

Serie e film sono da oggi accessibili in streaming attraverso la app Amazon Prime Video, disponibile per smartphone e tablet Android, tablet Fire e alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung oppure online su PrimeVideo.com (come detto non è ancora attiva in Italia la app per iOs ma dovrebbe esserlo a breve).

Il servizio è gratis per i clienti iscritti a Amazon Prime in Italia (ma anche in Belgio, Francia, Canada e India) che già da oggi possono cominciare già a guardare film e serie Tv senza costi aggiuntivi. Chi non è iscritto può farlo andando sul sito PrimeVideo.com: costa 2,99 euro al mese per i primi sei mesi, con uno sconto del 50% sul prezzo totale di 5,99 euro al mese. Servizio gratuito per 7 giorni.

Non solo streaming. Amazon parte già con la disponibilità del download, funzione che il concorrente Netflix ha attivato in Italia dopo un anno dallo sbarco. Sarà quindi possibile scaricare tutti i film e serie TV per la visione offline: sarà possibile vederli in aereo, sul treno o altrove, senza costi aggiuntivi.

WEBINAR
16 marzo - Scopri come far conoscere il tuo progetto innovativo a oltre 160 CIO!
Digital Transformation
Marketing

Film e serie sono disponibili anche in inglese; sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo sono disponibili per parte del catalogo.

Inoltre i clienti possono controllare il consumo di dati utilizzati durante lo streaming e il download dei video, scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (qualità ottima), che utilizzano le tecnologie di compressione video di Amazon Prime Video per ridurre il consumo di dati senza ridurre la qualità di visione. I sistemi automatizzati di Amazon Prime Video selezioneranno anche le migliori configurazioni di streaming per ogni cliente in base al dispositivo utilizzato, ubicazione e l’Internet Service Provider, fornendo una migliore qualità visiva e un minor numero di interruzioni anche quando le velocità di connessione Internet sono lente o altamente variabili.

Con la nuova espansione Prime Video diventa disponibile in oltre 200 Paesi e territori nel mondo. “Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, i fan di tutto il mondo hanno accesso a Prime Video – afferma Tim Leslie, Vice President, International, Prime Video -. The Grand Tour e altre serie Amazon Original acclamate dalla critica come Transparent, Mozart in the Jungle e The Man in the High Castle, insieme a centinaia di famosi film di Hollywood e serie televisive, sono ora disponibili al prezzo di lancio di soli $2,99 (o €2,99) al mese. E ciò che è davvero emozionante è che siamo solo all’inizio”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon prime video
I
italia
N
netflix