SOCIAL NETWORK

Arriva SpeakMe, la nuova app di dating basata sui messaggi vocali

A differenza di altre piattaforme per incontri, la nuova applicazione, disponibile per iOs e Android, mette in relazione immagini e audio per trasmettere un contatto più autentico tra i potenziali partner. Lanciata sul mercato italiano, ha l’ambizione di crescere sul piano internazionale

Pubblicato il 20 Dic 2019

D. A.

Speak8

Una nuova social app per il dating online dedicata a chi cerca nuove relazioni, l’anima gemella o amici. Si chiama SpeakMe, è disponibile per i sistemi operativi iOs e Android e, a differenza di altre piattaforme simili, si fonda sulla voce. Lanciata sul mercato italiano, la nuova app ha l’obiettivo – attraverso l’omonima startup, creata appositamente per il suo sviluppo – di rivolgersi nel tempo all’Europa e al mondo intero tramite server dedicati in ogni singolo paese.

Come funziona la nuova piattaforma di dating

Gli utenti, dopo aver dimostrato di essere maggiorenni, possono cercare i propri interlocutori con un breve messaggio vocale registrato. Il potenziale partner ha, per la prima volta al mondo, l’opportunità di collegare volto e voce del possibile contatto. Impostando dati personali minimi, ogni iscritto può registrare due messaggi, ognuno di massimo venti secondi, e relativi ai temi “Chi sono”, “I miei hobby”. L’applicazione mostra quindi i profili delle possibili corrispondenze per parlarci, ascoltarle, incontrarle. Il numero dei messaggi diretti è illimitato. Ogni tre ore si possono visualizzare venti nuove possibili corrispondenze e ci si può loggare al sistema anche attraverso la pagina Facebook. Gratuita nella versione base, SpeakMe prevede in quella premium la geolocalizzazione, anche fino a pochi km di distanza, ma nella salvaguardia della privacy, e la visione dei social del possibile contatto. Il sistema non immagazzina nessun messaggio e i contatti non sono condivisi con la rubrica del cellulare, per la privacy totale degli utenti. Disponibile in italiano e in inglese la nuova app prevede, anche nella versione free, una funzione distintiva “il messaggio casuale”, un gioco: un audio personale che il sistema invierà in autonomia a dieci utenti sparsi nel paese, un vero e proprio amo gettato nel mare del social dating.

“SpeakMe avvicina le persone alla propria autenticità”, spiega l’azienda in una nota. “È un concetto nuovo e più umano: un testo scritto solo raramente riesce a far passare la vera personalità, anzi, può nasconderla; cinque emoticon non trasmetteranno mai l’emozione della voce. E se ogni dating app esistente ha pubblici diversi SpeakMe le supera e le raccoglie tutte, semplicemente con l’uso della voce”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati