Auto elettriche, Vodafone e Porsche alleate in Formula E - CorCom

L’ACCORDO

Auto elettriche, Vodafone e Porsche alleate in Formula E

L’operatore sarà l’official communication partner della scuderia che debutta nel campionato 2019/2020 della Fia. In rampa di lancio anche la collaborazione sugli e-sport

29 Ago 2019

A. S.

Le prime auto da corsa completamente elettriche prodotte da Porsche, che debutteranno nell’Abb FIA Formula E Championship 2019/2020 saranno sponsorizzate dal gruppo Vodafone, che sarà l’official communication partner della scuderia Porsche Motorsport. 

La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche, in cui le auto – a emissioni zero – corrono a una velocità di oltre 200 km orari lungo le strade di 12 grandi città nei quattro continenti, con al prima gara che è in calendario per il mese di novembre.

La nuova sponsorizzazione quinquennale di Vodafone per il Porsche Formula E Works Programme, si legge in una nota dell’operatore, comprende inoltre la fornitura di attrezzature di comunicazione e supporto tecnico.

“Esiste un naturale allineamento di Vodafone con la Formula E, uno sport di nuova generazione e di alta tecnologia che fa appello a un pubblico vasto e in continua crescita, e che ha a cuore il pianeta. Abbiamo un rapporto molto positivo con Porsche e insieme cercheremo di superare i confini della tecnologia dei veicoli”, afferma Ahmed Essam, Chief commercial officer di Vodafone Group.

WEBINAR
La ricetta Blue Ocean dello chef stellato Davide Oldani per differenziarsi dai competitor
CIO
Digital Transformation

Vodafone è un partner di lunga data di Porsche Motorsport – aggiunge Fritz Enzinger, vicepresidente Porsche Motorsport – e ci sta aiutando a sviluppare la tecnologia dei veicoli, sia da corsa che da strada. Sappiamo che Vodafone crede fermamente nella missione innovativa della Formula E e siamo entusiasti di averli al nostro fianco mentre Porsche Motorsport entra in questa nuova categoria di corse”.

Ma la collaborazione tra i due brand non si ferma alle auto elettriche: nei programmi per il futuro c’è anche una partnership sugli eSports.

Vodafone Business ha già una lunga storia di sviluppo tecnologico con il Gruppo Volkswagen, casa madre di Porsche, che è uno dei suoi maggiori clienti global, mentre Porsche è stato il primo cliente di auto connesse di Vodafone. Le due aziende hanno lavorato insieme su una serie di funzionalità per i modelli di fascia alta, come il blocco e lo sblocco tramite app per telefono cellulare, la localizzazione del veicolo come servizio antifurto la manutenzione preventiva proattiva attraverso il monitoraggio delle funzioni della vettura come carburante, pressione dell’olio e pressione dei pneumatici.

@RIPRODUZIONE RISERVATA