Cisco accelera la crescita, vincente la strategia Robbins - CorCom

TRIMESTRALE

Cisco accelera la crescita, vincente la strategia Robbins

In aumento del 6% i ricavi a 12,8 miliardi di dollari. A quota 7,4 miliardi le entrate della maxi-divisione piattaforme infrastrutturali

16 Ago 2018

Cisco Systems accelera la crescita sotto la regia dell’Ad Chuck Robbins. Aumentano del 6% i ricavi registrati nella trimestrale chiusa a luglio (12,8 miliardi di dollari) mentre l’utile netto è salito del 57% a 3,8 miliardi di dollari grazie anche alla riforma Usa del regime fiscale per le aziende.

“Abbiamo avuto un ottimo risultato a conclusione di un anno eccezionale – dice Robbins, sottolineando “l’eccellente execution in tutti i segmenti di clientela e le aree geografiche”.

La crescita è stata trainata dalle vendite di abbonamenti, le entrate del fronte prodotti registrano un +7% mentre quelle servizi il 3% trainate dall’aumento del 12% nel settore sicurezza. In crescita anche i settori applicazioni e le piattaforme infrastrutturali, la più grande divisione di Cisco, con 7,4 miliardi di dollari di entrate. La crescita più forte per area geografica la registra l’Emea.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Nell’arco dell’intero anno fiscale, Cisco ha registrato ricavi pari al 3%, mentre gli utili netti sono scesi a 0,1 miliardi (da 9,6) a causa dei costi del rimpatrio di denaro dall’estero.

Cisco prevede che la crescita continuerà nel prossimo trimestre e stima un aumento delle vendite del 5-7% nel trimestre di ottobre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cisco systems
T
trimestrale