STRATEGIE

Sony scommette sui digital media europei, nasce un team ad hoc

Stuart Almond alla guida della nuova squadra della divisione Intelligent Media Services. “Rivoluzioniamo la catena di distribuzione liberando il valore dei contenuti”

Pubblicato il 24 Mag 2019

L. O.

video-online-150529182227

Sony scommette sulla digital transformation delle media company in Europa. E nomina Stuart Almond alla guida di un nuovo team della unit Intelligent Media Services dedicato al mercato del Vecchio continente. Un “passo strategico”, fa notare l’azienda, nella fornitura di soluzioni chiavi in mano in grado di rispondere alle esigenze dei clienti. La Intelligent Media Services offre soluzioni in grado di rivoluzionare la catena di distribuzione dei media sfruttando al massimo il valore dei contenuti.

Nel portafogli soluzioni Xdcam Air e Media Backbone Hive, ambienti di produzione virtualizzata nativi su cloud, soluzioni di Content Delivery e servizi Over the top al servizio della scalabilità, flessibilità ed efficienza per un ambiente di produzione e distribuzione più agile.

“Siamo fortemente focalizzati sulla fornitura di servizi di consulenza e tecnologie integrate end-to-end in tutta la value chain dei contenuti – dice Adam Fry, Vp Sony Professional Solutions Europe – per consentire alle media company di prosperare nel panorama futuro di un settore in rapida evoluzione”.

Il nuovo Head of Intelligent Media Services Europe Stuart Almond ha trascorso gli ultimi 4 anni nella gestione del portafoglio prodotti e servizi IT Workflow Solutions di Sony Professional: “Il nostro scopo – ha detto – è permettere alle media company di rivoluzionare il proprio business nell’era post-digitale, e i nostri IMS si trovano nella posizione migliore per farlo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

S
sony

Approfondimenti

C
contenuti
V
video

Articolo 1 di 2