Confcommercio “abbraccia” Facebook: “Strumento innovativo di business”

Per il presidente Carlo Sangalli gli imprenditori devono superare la diffidenza: “Potenzialità dei social ancora inesplorate, possono aprire nuove e importanti opportunità di mercato”

Pubblicato il 07 Ott 2015

Andrea Frollà

social-network-120426181117

“I social network sono strumenti di business innovativi, con potenzialità ancora inesplorate che possono rivelarsi se usati in modo efficace”. Ne è convinto il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, a margine dell’inaugurazione della sesta tappa di Boost Your Business, il roadshow promosso da Facebook e Confcommercio per imparare a conoscere e gestire risorse e strumenti di marketing.

Secondo Sangalli “tante imprese possono aprire nuove e importanti opportunità di mercato” grazie ai social network anche se il mondo imprenditoriale non ne è ancora del tutto convinto, come emerge da una ricerca della Camera di Commercio di Milano secondo la quale il 40% degli imprenditori milanese è ancora molto scettico sulle potenzialità dei nuovi strumenti social.

“Aiutare l’imprenditore, anche quello più tradizionale, a compiere questo salto culturale consigliandogli gli strumenti giusti significa fare di internet un nostro alleato e non un nostro concorrente” –ha spiegato il presidente di Confcommercio. Al roadshow organizzato con Facebook è intervenuto anche Alessandro Micheli, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, che già in occasione della presentazione di un accordo tra Ebay e Confcommercio aveva spiegato a CorCom le criticità del settore.

“Una maggiore conoscenza e consapevolezza dell’opportunità che il web, i social e quindi Facebook rappresentano per il nostro business” –ha detto Micheli– “Consentono di raggiungere un bacino di clienti più ampio e geograficamente più lontano e, contemporaneamente, offrire un ulteriore canale di contatto alla clientela locale, ci permetterà di vincere la sfida”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!