La classifica frutto delle recensioni raccolte attraverso la piattaforma Peer Insights. Denodo, Ibm, Microsoft, Safe Software e SnapLogic le cinque aziende al top secondo i consumatori finali
Pubblicato il 09 Feb 2023
Patrizia Licata
Nel mercato degli strumenti di data integration, Gartner Peer Insights ha inserito Denodo, Ibm, Microsoft, Safe Software e SnapLogic nel quadrante delle aziende al top per interesse del mercato, adozione e esperienza dei clienti, meritevoli del riconoscimento “Customers’ Choice”.
La valutazione, che sintetizza i risultati di 1.003 recensioni di clienti nel periodo di 18 mesi terminato il 30 novembre 2022, si basa su due macro-parametri: l’interesse e l’adozione degli utenti e l’esperienza complessiva. In base ai punteggi i vendor sono inseriti in quattro quadranti, all’interno dei quali i fornitori sono poi elencati in ordine alfabetico.
Indice degli argomenti
I vendor al top e gli aspiranti
Denodo, Ibm, Microsoft, Safe Software e SnapLogic, ovvero i fornitori collocati nel quadrante in alto a destra e riconosciuti comeGartner Peer Insights Customers’ Choice, soddisfano o superano sia l’esperienza complessiva media di mercato che l’interesse e l’adozione degli utenti medi.
WHITEPAPER
Il buyer B2B è cambiato! Ecco come evolvere le tue strategie di marketing
Social Network
Martech
Aws e Informatica, i fornitori collocati nel quadrante “Established” in basso a destra, soddisfano o superano l’interesse e l’adozione dell’utente medio del mercato, ma non soddisfano l’esperienza complessiva media del mercato.
Nexla, unico fornitore collocato nel quadrante “Strong Performer” in alto a sinistra soddisfano o superano l’esperienza complessiva media di mercato, ma non soddisfano l’interesse e l’adozione dell’utente medio del mercato.
Alteryx, CData Software, Hitachi Vantara, Matillion, Sas e Tibco Software, i fornitori collocati nel quadrante “Aspiring” in basso a sinistra non soddisfano né l’interesse e l’adozione degli utenti medi del mercato né l’esperienza complessiva media del mercato. Come tutti i fornitori in questo rapporto, i loro prodotti si allineano alla media del mercato e hanno soddisfatto i criteri minimi per essere inclusi.
I data integration tools
Gartner definisce l’integrazione dei dati come la disciplina che comprende i modelli architetturali, le metodologie e gli strumenti che consentono alle organizzazioni di ottenere un accesso e una distribuzione coerenti dei dati su un ampio spettro di fonti e tipi di dati per soddisfare i requisiti di consumo dei dati delle applicazioni aziendali e degli utenti finali.
Gli strumenti di data integration consentono alle organizzazioni di accedere, integrare, trasformare, elaborare e spostare i dati su vari endpoint e su qualsiasi infrastruttura per supportare i loro casi d’uso di integrazione dei dati. Il mercato degli strumenti di integrazione dei dati comprende fornitori che offrono un prodotto o più prodotti software stand-alone per consentire la costruzione e l’implementazione di un’infrastruttura di accesso e consegna dei dati per una varietà di casi d’uso.
La metodologia di “Voice of the customer”
I punteggi di interesse e adozione degli utenti dei fornitori incorporano tre fattori di eguale peso: volume delle revisioni, volontà degli utenti di raccomandare quel vendor e copertura di mercato delle revisioni. Un fornitore deve soddisfare o superare il punteggio medio su interesse e adozione degli utenti del mercato per qualificarsi per i quadranti di destra.
L’esperienza complessiva dei clienti è un punteggio composito che incorpora la media della valutazione complessiva e delle medie delle categorie “funzionalità” e “supporto/delivery”.
“Voice of the customer” è un documento che sintetizza le recensioni di Gartner Peer insights in informazioni dettagliate rivolte ai responsabili delle decisioni It. Questa prospettiva aggregata tra pari, insieme alle singole revisioni dettagliate, è complementare alla ricerca degli esperti di Gartner (ma non rappresenta il punto di vista di Gartner). Può svolgere un ruolo chiave nel processo di acquisto, in quanto si concentra sulle esperienze dirette dei clienti di implementazione e gestione di una soluzione. In questo documento sono inclusi solo i fornitori con 20 o più recensioni pubblicate idonee (e 15 o più valutazioni per “Capabilities” e “Support/delivery”) durante il periodo di 18 mesi specificato. Le recensioni dei fornitori o degli utenti finali di aziende con meno di 50 milioni di dollari di entrate sono escluse da questa metodologia.
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.