Digital transformation, il Mip lancia la "scuola per investitori" - CorCom

IL PROGETTO

Digital transformation, il Mip lancia la “scuola per investitori”

Technology, Business Model, Evaluation Methods i tre capisaldi del corso “Digital 4 Investor” destinato ad aziende, piattaforme e fondi che puntano a scommettere sulle tecnologie future proof. Lunedì 12 luglio la presentazione online dei due curatori, Marco Giorgino e Andrea Rangone

30 Giu 2021

L. O.

Si fa presto a dire digital transformation. Ma per chi punta a investire in innovazione il tema è sfidante. Perché il valore della trasformazione digitale, i suoi impatti su società e imprese e il suo modello economico costituiscono in realtà una galassia in espansione la cui comprensione è strategica per chi vuole scommettere in digital companies ad alto potenziale di crescita.

Presentazione del corso Digital 4 Investor

Parte da questi presupporti Digital 4 Investor, corso di 30 ore complessive, in calendario in ottobre e curato da Marco Giorgino, Full Professor of Financial Markets & Institutions and Financial Risk Management e da Andrea Rangone, Full Professor of Strategy & Marketing and Digital Business Innovation, entrambi presso il Politecnico di Milano, School of Management.

WHITEPAPER
Distance Selling: come trasformare il New Normal in una straordinaria opportunità di crescita

Il programma verrà presentato online lunedì 12 luglio (a partire dalle ore 18) nel corso di un incontro con i due curatori-professori che faranno luce sugli obiettivi top: fornire una visione integrata della trasformazione digitale e dei suoi impatti sulla società e le imprese, introdurre il concetto di modello di business, la sua relazione con la strategia aziendale e suoi elementi – meccanismi di creazione del valore e modello economico sottostante – e i concetti fondamentali di entrepreneurial finance e accounting.

Come si articola il corso e a chi è rivolto

Il corso è articolato in 3 moduli: Technology, Business Model, Evaluation Methods. Si rivolge a partecipanti di tutte le età e con diversa esperienza professionale, accomunati dalla volontà di investire in digital companies ad alto potenziale di crescita.

In particolare, Digital 4 Investor si rivolge a investitori informali (Business Angels, Family Office, piattaforme di Equity crowdfunding, incubatori e acceleratori, aziende non dotate di fondo Cvc). Ma anche a investitori formali (Fondi di Venture Capital indipendenti, Fondi di Corporate Venture Capital con Cvc, Private Equity, Marketing & Recruitment).

Il costo del programma è di 2mila euro + Iva. Gli Alumni Mip hanno accesso al corso con uno sconto del 25% sulla quota di partecipazione: è necessario richiedere pertanto il codice coupon a executive@mip.polimi.it. Previsto uno sconto del 10% per iscrizioni a 60 gg dalla data di inizio del corso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA