L’OPERAZIONE

E-commerce, missione fashion per Lutech: takeover su Tecla.it

Il Ceo Tullio Pirovano: “Moda e retail sono mercati in forte cambiamento, per i quali miriamo a mettere in campo un’offerta innovativa a supporto della trasformazione digitale”

Pubblicato il 12 Nov 2018

Tullio-Pirovano-Lutech

Lutech si rafforza nel campo del digital commerce e acquisisce il 100% del capitale di Tecla.it, società specializzata nell’accompagnare i brand del fashion nella digital transformation, con progetti di omnichannel e-commerce, product information management, customer engagement. Nel gruppo Lutech entrano così anche delle società controllate da Tecla.it: 2mlab, web agency esperta in UI/UX design e marketing digitale, e di Stepfour, specializzata sulla piattaforma SAP Hybris.

“L’acquisizione di Tecla.it va a rafforzare significativamente la focalizzazione e il posizionamento di Lutech in mercati di importanza strategica per il Gruppo. Il know how e l’esperienza dei professionisti di Tecla.it  – spiega Tullio Pirovano (nella foto), Ceo di Lutech Group – permettono a Lutech di presidiare tutta la catena del valore delle soluzioni integrate di digital commerce con un’offerta unica, innovativa e completa a supporto della trasformazione digitale in mercati in forte trasformazione quali sono il Fashion e il Retail”.

Tecla.it, si legge in una nota, può contare sulle competenze di più di 100 professionisti e su partnership internazionali con società leader tra cui Ibm, Informatica e Sap. E’ attiva da oltre 20 anni e conta su sei sedi principali, cinque in Italia e una negli Stati Uniti, a New York.

“Con orgoglio entriamo nel Gruppo Lutech, dove continueremo a essere il riferimento per la trasformazione digitale nelle aree Sales e Marketing nei settori Fashion, Retail e B2B – sottolinea Carlo Visani, CEO di Tecla.it – Grazie a Lutech il nostro team di esperti continuerà a crescere sul mercato internazionale mantenendo l’approccio innovativo che integra consulenza di business a competenze tecniche ad alto valore aggiunto”.

“Far parte di Lutech significa generare nuove opportunità per i nostri clienti – conclude Stefano Zauli, Coo e Cto di Tecla.it. – che potranno svilupparsi con il supporto dei nostri professionisti e allo stesso tempo, beneficiare insieme a noi delle sinergie di Gruppo, accedendo a soluzioni sempre più integrate e innovative di customer engagement, Big Data e di Cognitive Computing”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati