Export.gov, a firma di Almaviva il portale per l'internazionalizzazione delle Pmi - CorCom

NEW BUSINESS

Export.gov, a firma di Almaviva il portale per l’internazionalizzazione delle Pmi

Online la piattaforma promossa da Agenzia Ice, Sace e Simest su impulso del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Amati: “Progetto strategico per il made in Italy”

09 Ott 2020

L. O.

Sprint all’export del Made in Italy. E’ l’obiettivo di www.export.gov.it, il portale unico per le imprese realizzato da Almaviva per Agenzia Ice, Sace e Simest su impulso del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Dedicato in particolar modo alle Pmi, il portale è concepito come nuovo strumento dedicato al sistema delle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione.

Come funziona il portale

Per facilitare la fruizione il portale è impostato come sistema di accesso interattivo che consentirà di conoscere i meccanismi di accompagnamento delle imprese nei mercati esteri.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Nei prossimi mesi si punta a integrare anche i servizi per l’export offerti dalle Regioni e dal sistema delle Camere di Commercio.

“Un progetto di portata strategica per il business e l’economia Made in Italy – dice Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT di Almaviva” -. Il tutto reso possibile dalla spinta innovativa del Maeci, la profonda conoscenza di Agenzia Ice, Sace e Simest del mondo dell’export e delle dinamiche di supporto alle imprese e la competenza Almaviva sulla Digital experience”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Antonio Amati

Aziende

A
Almaviva

Approfondimenti

I
internazionalizzazione
M
made in italy
P
pmi

Articolo 1 di 4