NEW BUSINESS

Export.gov, a firma di Almaviva il portale per l’internazionalizzazione delle Pmi

Online la piattaforma promossa da Agenzia Ice, Sace e Simest su impulso del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Amati: “Progetto strategico per il made in Italy”

09 Ott 2020

L. O.

digitale-made-in-italy

Sprint all’export del Made in Italy. E’ l’obiettivo di www.export.gov.it, il portale unico per le imprese realizzato da Almaviva per Agenzia Ice, Sace e Simest su impulso del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Dedicato in particolar modo alle Pmi, il portale è concepito come nuovo strumento dedicato al sistema delle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione.

Come funziona il portale

Per facilitare la fruizione il portale è impostato come sistema di accesso interattivo che consentirà di conoscere i meccanismi di accompagnamento delle imprese nei mercati esteri.

INFOGRAFICA
Manufacturing verso l’Industry 5.0: sfrutta i vantaggi della monetizzazione dei dati!
Big Data
Digital Transformation

Nei prossimi mesi si punta a integrare anche i servizi per l’export offerti dalle Regioni e dal sistema delle Camere di Commercio.

“Un progetto di portata strategica per il business e l’economia Made in Italy – dice Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT di Almaviva” -. Il tutto reso possibile dalla spinta innovativa del Maeci, la profonda conoscenza di Agenzia Ice, Sace e Simest del mondo dell’export e delle dinamiche di supporto alle imprese e la competenza Almaviva sulla Digital experience”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Antonio Amati

Aziende

A
Almaviva

Approfondimenti

I
internazionalizzazione
M
made in italy
P
pmi

Articolo 1 di 4