Google ci riprova con i social: arriva Youtube Backstage - CorCom

Google ci riprova con i social: arriva Youtube Backstage

Sulla piattaforma del portale per la condivisione dei video sarà possibile interagire con gli altri utenti e condividere post, foto e commenti. I contenuti potranno essere pubblici o limitati alla visione dei propri follower

27 Ago 2016

A.S.

Se Google+ non è stato un successo, la casa di Mountain View non vuole lasciare campo libero ai concorrenti sui social network, e si prepara a lanciare, con il 2017, Youtube Backstage, un nuovo guanto di sfida per Facebook, Twitter, Instagram & Co.

Contando su una base di utenti sostanziosa (un miliardo di persone nel mondo, per 400 ore di video caricato al minuto), Youtube cambierà pelle e consentirà ai propri iscritti non soltanto di codividere video, che rimarrà comunque la vocazione principale, ma anche di pubblicare post, foto e commenti da rendere pubblici soltanto ai propri follower. Il servizio, secondo i rumor che circolano sulla stampa statunitense, sarebbe già in fase di sperimentazione per alcuni utenti selezionati.

I commenti, proprio come su Facebook, potranno essere corredati da altri video o fotografie e il tutto dovrebbe apparire su una bacheca personale. Previsto anche un sistema di notifiche per restare sempre aggiornati sulle attività di chi si segue.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook
G
google
S
social network
T
twitter