Hedberg: "Partnership cruciali per il rilancio dell'innovazione made in Italy" - CorCom

L'INTERVENTO

Hedberg: “Partnership cruciali per il rilancio dell’innovazione made in Italy”

Il ceo di Wind Tre: grandi imprese, investitori e startup devono fare squadra per la realizzazione di un ecosistema che consenta all’Italia di avere un ruolo anche nel panorama internazionale. E bisogna investire sui talenti

26 Giu 2018

Mila Fiordalisi

Direttore

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Le partnership tra grandi imprese, investitori e startup – ciascuno con la specificità del proprio ruolo – sono fondamentali per lo sviluppo, anche in Italia, di un ecosistema di innovazione paragonabile a quelli che si sono già affermati con successo in altre realtà internazionali”. Jeffrey Hedberg, ceo di Wind Tre ha acceso i riflettori sull’importanza dell’innovazione made in Italy in occasione dell’iniziativa Best Scholarship e Open Innovation – presentata da Fernando Napolitano, Ad della Italian Business & Investment Initiative e chairman del Best Steering Committe, e da Eduardo Montefusco, Presidente di Rds – durante la quale sono stati presentati i vincitori del Best Program, borsa di studio per gli italiani di talento sotto i 35 anni di età con idee innovative.

“I programmi come Best che aprono le startup italiane agli investitori internazionali – ha aggiunto il numero uno di Wind Tre – consentono a molti giovani italiani di poter affermare con successo le loro idee innovative”.

WHITEPAPER
Come migliorare la redditività grazie alla digital transformation nel settore industriale
Digital Transformation
IoT

Il tema delle partnership è molto caro all’Ad di Wind Tre che lo ritiene determinante anche e soprattutto per lo sviluppo del 5G. “Le partnership tra pubblico e privato sono fattori cruciali per l’innovazione e la trasformazione digitale”, aveva detto dal palco del Time Warner Center di New York in occasione dell’ottava edizione dell’“International Business Exchange, dove ceo e rappresentanti di istituzioni italiani ed europei si sono confrontati con personalità e leader di aziende americane sulle opportunità di scambio e investimenti tra Italia e Stati Uniti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5g
J
Jeffrey Hedberg
S
startup
W
wind tre