STRATEGIE

Ibarra: “Iliad non ci preoccupa, siamo abituati a competere”

L’Ad di Wind Tre sullo sbarco del gruppo francese in Italia: “Non sottovalutiamo o sopravvalutiamo, dobbiamo essere molto bravi nel perseguire la nostra strategia commerciale”

Pubblicato il 10 Mar 2017

maximo-ibarra-161031112633

“Siamo già i numeri uno in Italia con 31 milioni di clienti il nostro obiettivo è quello di mantenere i nostri clienti”. Lo ha dichiarato Maxino Ibarra, numero uno di Wind Tre, a margine del convegno di Cdo Sharing svoltosi stamani a Milano. “Abbiamo due marchi commerciali forti, lì confermeremo sul mercato con posizionamenti diversi e clientela diversa. Nel mercato Business, invece, il marchio commerciale sarà unico in maniera tale da dare servizi integrati – ha precisato – Sul fronte della telefonia fissaprocediamo molto bene con Enel Open Fiber. Stiamo coprendo 13 città italiane in modo spedito. Portiamo fibra alle case, Fiber to the home e non to the cabinet”.

E ha sottolineato che “si sta lavorando anche per estendere la partnership su altre città”. A proposito dell’annunciato sbarco in Italia dell’oepratore francese Iliad, Ibarra ha ricordato che “siamo abituati a competere e quindi non siamo preoccupati per il fatto che ci sarà un nuovo player. Questo non significa, però, sottovalutare o sopravvalutare, ma semplicemente essere molto bravi nel perseguire la nostra strategia commerciale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati